Home: Articoli: Concorsi

Area 24: Nicola Pecci e Domino in finale

Articolo di: Redazione; pubblicato il 21/05/2008 alle ore 11:24:15.

clipart_music80.png

Il cantautore fiorentino Nicola Pecci e il rapper Domino si guadagnano la finale di Area 24, l'innovativo reality contest di Rosso Alice.

Area 24

Martedì 27 Maggio alle ore 18.00 sarà on line la sesta puntata del format.

Il portale a banda larga di Telecom Italia (www.rossoalice.it) ospita ogni martedì alle ore 18:00 AREA 24, l'innovativo reality contest che fa incontrare e scontrare sul web 24 artisti emergenti, tra loro e con il giudizio di discografici, giornalisti e promoter musicali. Gli artisti in gara si sfidano, quattro per ogni puntata, sotto lo sguardo di web-cam e microfoni ambientali, sempre accesi per registrare le esibizioni ma anche per carpire sensazioni, commenti a caldo ed emozioni dei protagonisti, come in un reality. I vincitori potranno approdare sui palchi di alcuni tra i più prestigiosi festival italiani.

Continua la gara per rimettere in gioco gli esclusi. Nella quarta puntata passano il turno il cantautore pratese NICOLA PECCI e DOMINO votato dal popolo della rete e quindi ripescato per le finali. Ora inizia il voto per la quinta puntata che vede passare in finale l'originale CLAUDIO CORONA, artista italo/venezuelano che ha incantato la giuria di qualità con la sua performance; il pubblico della rete potrà decidere chi far ritornare in gara tra COCKOO (Asti) - HUGAFLAME (Varese) - THE GLITTERS (Venezia).

Nel corso della sesta puntata, in programma il 27 Maggio, sarà annunciato chi tra questi tre gruppi ha vinto la sfida del web e sarà possibile conoscere le motivazioni della scelta della giuria di qualità.

Nella sesta puntata sono attese le performance di altre quattro band in concorso: GIANNI BELLINI di Firenze, GARDENYA di Bari, EMYL di Palermo e KARI italo/finlandese. Ancora 4 realtà molto diverse tra loro, per mostrare le contaminazioni della musica italiana, che saranno proposte ai quattro nuovi giurati: Gianluca Servetti (Rockerilla), Stefano "Steve" Luchi (musicista, produttore), Fabio Gallo (promoter radiofonico) e Enrico "Enver" Veronese (Rockit, Blowup)Una sola band passerà il turno.