Home: Articoli: Concorsi

Castrocaro 2008: vince Simona Galeandro

Articolo di: Redazione; pubblicato il 03/08/2008 alle ore 15:40:40.

castrocaro2008.png

Simona Galeandro, 21 anni, di Taranto e' la 'voce nuova' della canzone italiana proclamata dalla giuria popolare (200 giurati) e dalla giuria tecnica presieduta da Gianni Bella.

Castrocaro 2008

Castrocaro 1 agosto 2008 - E' Simona Galeandro la vincitrice dell'edizione 2008 del Festival voci e volti nuovi di Castrocaro. La serata, trasmessa in diretta da Rai Uno, è stata condotta dalla soubrette Eleonora Daniele con la partecipazione dei super ospiti Alexia e Al Bano.

Dei dodici finalisti in gara, otto ragazzi sono stati eliminati dalle ragazze dando luogo così ad una finale tutta al femminile. Tutti i finalisti si sono esibiti proponendo note canzoni dagli anni Sessanta ad oggi, da 'Quando quando quando' a 'Ogni volta', da 'La mia banda suona il rock' a 'Quello che le donne non dicono', da 'Scende la pioggia' a 'Come saprei'. Al secondo posto si è classificata Lidia Pastorella, la favorita dalla commissione tecnica. Tra i premiati della finalissima anche Caterina Soldati ed Alessandro Buffo, eletti "volti nuovi" per l’estro e il talento dimostrati durante le fasi di selezione.

"Il traguardo della finalissima per me è al di sopra di ogni aspettativa", aveva commentato alla vigilia la vincitrice Simona Galeandro, che ha cantato 'Gloria' di Umberto Tozzi e 'Gianna' di Rino Gaetano. Simona studia alla Music Arts and Shows di Milano e vanta una serie di esperienze nel suo curriculum: vocalist per Franco Califano in Puglia, da corista ha partecipato alla trasmissione 'Cd Live' di Raidue e ha preso parte al Festival Show di Bibione.

Link: www.vocinuovecastrocaro.it