Home: Articoli: Concorsi

Zimbalam ed Emergenza Festival: caccia aperta ai nuovi talenti

Articolo di: Redazione; pubblicato il 02/11/2009 alle ore 16:43:37.

zimbalam-logo.jpg

Zimbalam, la nuova etichetta digitale creata allo scopo di distribuire a livello mondiale la musica di artisti senza contratto, firma la sua prima partnership europea con Emergenza Festival.

logo zimbalam

Zimbalam, la nuova etichetta digitale creata allo scopo di distribuire a livello mondiale la musica di artisti senza contratto, firma la sua prima partnership europea con Emergenza Festival, il primo festival a caccia di talenti che premia i musicisti emergenti, di ogni genere, stile e livello. L'accordo permetterà ai migliori artisti selezionati di esibirsi per 30 minuti negli show previsti nelle location più prestigiose di Londra e Brighton: in Gran Bretagna, sono già previsti 65 concerti per l'edizione 2010 dell'Emergenza Festival.

Sarà il pubblico a scegliere i migliori artisti che si qualificheranno per il turno successivo, dove una giuria di esperti decreterà i vincitori. In Italia i musicisti che rientreranno nei primi 150 finalisti regionali, si aggiudicheranno la distribuzione digitale del proprio album; i successivi 350 vincitori regionali, si aggiudicheranno la distribuzione digitale di un singolo. Il Vincitore Nazionale (Italia, Francia, Germania o Scandinavia) si aggiudicherà la distribuzione digitale del proprio album e la promozione per il video e l'album.

Inoltre se l'artista è già distribuito da Zimbalam e si iscrive all'Emergenza Festival, potrà vincere il premio speciale Zimbalam, assegnato da una giuria di professionisti. Questo riconoscimento darà l'opportunità di esibirsi live durante il gran finale di Emergenza, previsto in Germania ad Agosto 2010 e, inoltre, un contratto per la distribuzione digitale con BELIEVE DIGITAL che gestirà anche gratuitamente una campagna promozionale web del valore di 10,000 Euro.

Link: www.zimbalam.it - www.emergenza.net