Home: Articoli: Concorsi

Emergenti Live 2009: i Riliam vanno in semifinale

Articolo di: Redazione; pubblicato il 21/01/2009 alle ore 13:28:12.

emergentilive.jpg

Sono i Riliam, che hanno avuto la meglio su Plug e Denia, i nuovi selezionati per le semifinali di Emergenti 2009, il concorso musicale del Centro Didattico produzione Musica (CDpM - Bergamo).

Emergenti Live

Sono i Riliam i nuovi selezionati per le semifinali di Emergenti 2009, il concorso musicale del Centro Didattico produzione Musica (CDpM) e dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, L'Eco di Bergamo, Bergamo Tv in collaborazione con Ghisleri Strumenti Musicali, Credito Bergamasco, MIA – Congregazione della Misericordia Maggiore di Bergamo e Fondazione Istituti Educativi di Bergamo.

Da sabato 10 gennaio, infatti, per sette puntate consecutive, Emergenti 2009 è in diretta televisiva sull'emittente Bergamo TV e in diretta nazionale sul canale 950 di Sky il sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00.

I Riliam, che hanno avuto la meglio su Plug e Denìa, si vanno così ad aggiungere al gruppo hard rock dei Sex Tones, vincitori della prima puntata.

I Riliam (RIspetto-LIbertà-Amore), sono una rock-band della bassa bergamasca attiva dal febbraio del 2004. Dopo varie peripezie la formazione originaria (Davide Vittori al basso, Olmo Biondi e Michele Vecchi alle chitarre e Giuliano Cazzamali alla batteria) vede l'ingresso di Luca Barbò (voce) nel settembre 2005 che contribuisce da subito a dare alla band quell'impronta rock che la caratterizza.

All'attivo molte esibizioni live e partecipazioni a vari concorsi tra cui il "Music festival" e il Music Village. Nel dicembre 2006 registrano presso l'accademia musicale di Treviglio (BG) il loro primo EP (Ladro di sogni). Nel gennaio 2007 vengono inseriti tra i 16 gruppi finalisti di Emergenti live 2007. Nel dicembre 2007 partecipano per la seconda volta al Music Village a Montecampione (BS) dove incontrano Federico Montesanto di Pirames International (etichetta di distribuzione digitale) e dopo un suo primo interessamento alla band, firmano un contratto di distribuzione digitale dell'EP "Ladro di sogni", ora presente su tutti i maggiori store musicali del web. Attualmente sono dedicati allo sviluppo live del loro progetto e proseguono con l'arrangiamento di nuovi pezzi per registrare in futuro un vero e proprio album.

Per informazioni più dettagliate e per visionare il calendario di Emergenti 2009 consultare il sito www.cdpm.it o www.myspace.com/emergenti.