Home: Articoli: Concorsi

Area 24: la finale su Red TV

Articolo di: Redazione; pubblicato il 13/12/2009 alle ore 03:29:46.

area24.jpg

Lunedi 14 dicembre alle 21.00 su Red tv (visibile sul canale 890 di Sky e su www.redtv.it) e' in arrivo l'attesissima finale di Area 24 seconda stagione.

Area 24 logo

Giurati d'eccezione del mondo musica, band e artisti di ogni genere musicale suoneranno rigorosamente live dal noto locale Circolo degli Artisti di Roma per dare uno spaccato vero su quello che si suona oggi in Italia.

Lunedì 14 dicembre alle 21.00 su Red tv (visibile sul canale 890 di Sky e su www.redtv.it) è in arrivo l'attesissima finale di Area 24 seconda stagione, l'unico Talent show che dà voce solo alla musica inedita. Il successo riscosso da Area 24, che presto lancerà il nuovo bando d'iscrizione per la terza stagione in onda sempre su Red tv nel 2010, è oramai appurato.

Nato da un'idea di Luca Nesti con l'intento di dare visibilità a tutta la musica che viene suonata oggi in Italia, senza distinzioni di genere e provenienza, ha avuto in questi due anni un grosso seguito di pubblico grazie anche al particolare incontro/scontro volutamente creato tra gli artisti in gara e gli addetti ai lavori, tutti professionisti del mondo musica tra cui Mondo Marcio, Fabio Schiavo di Rolling Stone, Luca Trambusti di Radio Popolare, Damir Ivic del Mucchio Selvaggio, Giordano Sangiorgi Audiocoop e patron del MEI, Alessandra Sacchetta di Rainews 24, Fabio Gallo promoter radiofonico, Fabrizio Galassi di Kataweb e molti altri. 24 band e artisti in gara si sono sfidati nell'arco di 8 punatate all'interno di un vero e proprio studio di registrazione fino all'ultima nota della finalissima, che si è svolta al Circolo degli Artisti di Roma.

Gli artisti finalisti hanno suonato rigorosamente live dal noto locale romano, il cui palco viene calcato ogni anno da artisti molto importanti della scena musicale italiana e straniera. S sono esibiti alla finale di Area 24 seconda stagione: Patrizia Cirulli, Stiv, Alibia, Cordepazze, Boyz Slenga, Marzia Incardona, Esmen, Glock21, Margot, Clever e Ylenia. Sigla della finale: Emma cantata dalla band senese Pott Rum, di cui è uscito da poco il video.