Home: Articoli: Concorsi

Oloferne vincitori di Risonanze Unplugged 2009

Articolo di: Redazione; pubblicato il 09/12/2009 alle ore 16:34:37.

oloferne-ris2009.jpg

Gran finale lo scorso lunedi 7 Dicembre presso la Sala Teatro Falcone Borsellino di Limena (PD) per Risonanze Unplugged 2009. Vincitori assoluti gli Oloferne. A Massimo Danieli Soulshift il premio Experimenta.

Oloferne

Gran finale lo scorso lunedi 7 Dicembre presso la Sala Teatro Falcone Borsellino di Limena (PD) per RISONANZE UNPLUGGED 2009, concorso musicale nazionale per solisti e gruppi con arrangiamenti acustici e semi-acustici, che ha visto per questa VIII edizione la vittoria OLOFERNE, gruppo originario di Ancona, che si aggiudica il primo premio del valore di 1000 Euro .

Il progetto musicale Oloferne nasce nel 1999 dall’idea di proporre qualcosa che, in modo originale, riuscisse a coniugare le varie influenze e le esperienze musicali dei singoli componenti. Rock, atmosfere medievali, world music e spunti progressive vanno a fondersi nel folk rock d’autore che oggi contraddistingue le sonorità della band. Numerose le esperienze professionali, dalle collaborazioni discografiche con la “Gang” dei Fratelli Severini e con il gruppo di musica e ricerca popolare “La Macina”, all’apertura di concerti di artisti come Max Gazzè, Cisco, The Gang, Aida Cooper etc

Il premio Experimenta del valore di 500 euro è stato invece assegnato a MASSIMO DANIELI SOULSHIFT, cantautore padovano.

Infine, il premio assegnato da RADIOBUE è stato vinto dagli eclettici GIACOMO TONI & 900 BAND, originari da Forlimpopoli (FC), che avranno la possibilità di promuovere il proprio brano attraverso le frequenze di 23 radio universitarie italiane.

Link: www.circuitorisonanze.it - www.associazioneexperimenta.it