Home: Articoli: Concorsi

Le Diva Scarlet vincono Primo Maggio Tutto L'anno

Articolo di: Redazione; pubblicato il 30/04/2009 alle ore 09:23:13.

diva-scarlet.jpg

La rock band tutta al femminile si e' imposta sugli oltre 800 partecipanti provenienti da tutta Italia, guadagnandosi di diritto la possibilita' di esibirsi sullo storico palco del Primo Maggio di P.zza San Giovanni a Roma.

Diva Scarlet

Si sono tenute il 27 ed il 28 Aprile al Circolo degli Artisti di Roma le finali nazionali del concorso "Primo Maggio tutto l'anno", a cura di MocamboTv, Audiocoop, MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti, col sostegno di Ecoradio, Zai.net, What's Up, Next Exit e delle principali realtà radiofoniche regionali.

La giuria di qualità - composta da Marina Rei, Stefano Caponi (pianista), Francesco Barbaro (On the Road Agency), Francesco Pacifico (Rolling Stone), Renata Ingafù (Rai Trade), Federica Gentile (Radio Rai 2), Paolo Biamonte, Marica Casalinuovo e Sergio Rubino della Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio, Corrado De Paolis (Next Exit Creatività e Lavoro), Irene D'Intino (What's up) ha eletto vincitrici le Diva Scarlet, che, insieme ai BSBE e ai Famelika, si sono imposte sugli altri 9 gruppi finalisti.

La rassegna ha visto partecipare da tutt'Italia più di 800 band per conquistare la possibilità di esibirsi sul grande palco di P.zza San Giovanni a Roma, durante il tradizionale concerto del Primo Maggio. Le Diva Scarlet, dopo aver superato le selezioni dell'Emilia Romagna, sono approdate a Roma per la finale nazionale del 27 Aprile, e sono state successivamente decretate vincitrici del concorso nella serata del 28 Aprile.

Link: Diva Scarlet sito ufficiale - Myspace.