Home: Articoli: Concorsi

Premio Pigro 2009: al via le selezioni

Articolo di: Redazione; pubblicato il 07/08/2009 alle ore 06:13:46.

logo-pigro.jpg

L'edizione 2009 del Premio Pigro - Omaggio a Ivan Graziani, si terra' nel 2009 a Teramo il 3 e 4 dicembre. Sono online da oggi il bando e il regolamento per il concorso per band emergenti.

Premio Pigro 2009

Dopo un periodo di incertezza, dovuto ai tragici eventi che hanno sconvolto l'Abruzzo, il Premio Pigro ha fissato le date per le serate finali il 3 e 4 dicembre al Teatro Comunale di Teramo, ma vivrà anche in una serie di manifestazioni di avvicinamento alle serate finali, che saranno organizzate a partire dal mese di ottobre 2009. Partono così anche le selezioni per il concorso per band emergenti. Il regolamento e la domanda di partecipazione sono scaricabili online dalla pagina www.myspace.com/premiopigro e sul gruppo "Premio Pigro" presente su Facebook.

Il "Pigro" è un festival musicale dedicato al ricordo di Ivan Graziani, cantautore e rocker scomparso il 1 gennaio 1997. A Teramo, città natale di Ivan, da anni si tiene il Premio in suo ricordo, una manifestazione che nel tempo è diventata un evento atteso non solo nella città abruzzese ma in tutta la regione e che, negli ultimi anni, grazie alla presenza di ospiti di rilievo nazionale, ha interessato la stampa di tutta Italia.

Nelle passate edizioni, sul palco del Premio Pigro, si sono alternati tra gli altri Carmen Consoli, Gianluca Grignani, Avion Travel, Francesco Baccini, Capone & BungtBangt, Pacifico, Ron, Dario Ballantini, Roy Paci, Teresa De Sio, Tosca, Vittorio De Scalzi, Irio De Paula, Jimmi Villotti, Simone Cristicchi, Sergio Cammariere, Mauro Pagani, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Andrea Mingardi, e alla conduzione Paola Maugeri, Pupo, Fabrizio Frizzi, Gianni De Berardinis, Mario Luzzato Fegiz, Antonio Silva. L'edizione 2008 si è tenuta a Teramo il 3 dicembre e ha visto protagonisti Edoardo Bennato, Alberto Patrucco, Carnera Band, Ellade Bandini ed Agostino Marangolo, Piji e i Mexcal con la presentazione di Sharon Bray.

Link: Premio Pigro