Home: Articoli: Concorsi

Prende il via l'Edizione 2010 del Premio Ciampi

Articolo di: Redazione; pubblicato il 19/04/2010 alle ore 22:42:51.

piero-ciampi.jpg

Livorno torna ad essere il centro della musica d'autore in Italia nel nome dell'indimenticato musicista e poeta Piero Ciampi di cui quest'anno cade il trentennale della morte.

Piero Ciampi

Livorno torna ad essere il centro della musica d'autore in Italia nel nome dell'indimenticato musicista e poeta Piero Ciampi di cui quest'anno cade il trentennale della morte. Grazie alla lezione di Ciampi infatti tanti musicisti emergenti hanno avuto come trampolino di lancio la manifestazione che ogni anno si tiene nella città toscana.

Con la presentazione del Bando di concorso prende il via l'edizione 2010 del Premio Ciampi - Città di Livorno, manifestazione organizzata da Associazione Premio Ciampi ed Arci in collaborazione con il Comune e la Provincia di Livorno, la Regione Toscana, la Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, Fondazione Teatro Goldoni e SIAE, con il duplice scopo di ricordare l'opera di Piero Ciampi facendo, nel contempo, di Livorno un punto di riferimento a livello nazionale per tutti coloro che fanno della originalità e della sperimentazione di nuovi linguaggi la base della propria proposta musicale.

Possono partecipare al concorso singoli artisti o gruppi musicali che presentino due brani originali entro la data del 30 giugno 2010. Facoltativamente sarà possibile presentare anche una propria versione di un brano di Piero Ciampi che sarà giudicato separatamente dalla Giuria.

La Giuria, presieduta da Franco Carratori, provvederà, quindi, secondo un proprio calendario dei lavori, alla selezione dei finalisti 2010, e, successivamente, alla proclamazione dei vincitori che saranno protagonisti delle serate finali della manifestazione in programma presso il Teatro Goldoni nei giorni 15 e 16 ottobre p.v.

Info e Bando: Premio Ciampi, presso Arci Livorno, Via s. Omobono 1b, 57100 Livorno tel. 0586/892984 fax 0586/892985. www.premiociampi.it