Home: Articoli: Concorsi

Are Rock Festival 2010: semifinale a Barletta il 26 giugno

Articolo di: Redazione; pubblicato il 25/06/2010 alle ore 17:31:58.

arerock-logo.jpg

L'appuntamento e' al Monte di Pieta' a Barletta (ore 19, ingresso gratuito). I finalisti si sfideranno il 2 luglio al Fossato del Castello (ospiti Moltheni e la Fame di Camilla). Ultimi giorni per acquistare i biglietti per Elio e le Storie Tese, evento conclusivo della manifestazione ancora al Fossato il 4 luglio.

Are Rock Festival 2010

Stanno per accendersi i riflettori sugli eventi finali dell'Arè Rock Festival 2010, concorso nazionale aperto a band di ogni genere musicale, organizzato dall'associazione culturale Europa Giovane a Barletta e giunto alla sua quarta edizione. Dopo le consuete dieci serate di qualificazioni live, che hanno visto sul palco del Donky Gold Club trenta band selezionate dalla commissione artistica tra oltre 300, comincia infatti la fase decisiva del contest. In attesa della finale del 2 luglio, ad ingresso libero, che avrà come ospiti Moltheni e la Fame di Camilla, e della chiusura con il concertone di Elio e le Storie Tese il 4 luglio (biglietti in vendita presso il circuito Booking Show su internet http://www.bookingshow.com/spettacolo/descrizione.asp?idevento=18701 e nei punti vendita convenzionati http://www.bookingshow.com/servizi/vendita.asp?idregione=13 ), entrambe al Fossato del Castello Svevo di Barletta, il primo appuntamento è per la semifinale ad ingresso gratuito sabato 26 giugno.

Queste le dieci band in ordine alfabetico che animeranno la semifinale in una maratona musicale elettrizzante ed appassionante, tra elettronica e rock, cantautorato ed esplosioni ritmiche, raffinatezza e carica trascinante, sperimentazione ed originalità:

  • About Wayne (Roma, nu-rock)
  • Aedi (Macerata, indie rock)
  • Barack e Burattini (Levane Montevarchi AR, rock)
  • Bicycle Beat (Barletta, elettro-rock)
  • Bloz Inc. (Barletta, industrial-rock)
  • Gardenya (Trani, melo grunge)
  • Il Cavaliere Alessandro (Barletta, rock elettro-cantautorale)
  • Io ho sempre voglia (Monopoli, Pop Rock)
  • Madrezma (Bari, rock)
  • Management del Dolore Post-Operatorio (Lanciano CH, disco-punk)

Ce ne sarà per tutti i gusti in una serata divertente e coinvolgente. L'appuntamento è per le ore 19 in Piazza Prefettura, meglio nota come Monte di Pietà a Barletta.

A presentare l'imperdibile serata Silvia Notargiacomo, conduttrice, autrice e producer televisiva romana; oltre ad aver lavorato per Rai Tre, è stata conduttrice e autrice di molti programmi musicali di Magic Tv, canale monotematico di Sky, e di programmi del portale Alice - Tutta un'altra musica di Telecom Italia (come il contest Area 24, ideato da Luca); tra le altre cose, ha inoltre presentato il Roma Rock Contest per il Roma Rock Festival e la Giornata Nazionale della Musica Popolare a Roma in Piazza di Spagna (con oltre 1.500 musicisti delle bande italiane). Attualmente collabora con Telebari in ambito di comunicazione e marketing e con Controradio nella rubrica "Telecosando" all'interno del programma "I Fattiapposto" condotto da Corrado "Dado" Minervini.

Arè Rock Festival: Sito Ufficiale.