Home: Articoli: Concorsi

Premio Lunezia 2010: Erika Mineo vince la sezione Nuove Proposte

Articolo di: Redazione; pubblicato il 29/07/2010 alle ore 10:38:45.

erika-mineo.jpg

Il concorso Nuove Proposte e' stato vinto quest'anno dalla cantautrice toscana (Prato) Erika Mineo con il brano Mani.

Erika Mineo

Nella suggestiva location di Piazza Cavour ad Aulla si sono esibiti i cantanti della sezione Nuove Proposte e artisti di grande rilievo che oltre a ritirare il prestigioso premio hanno eseguito i brani live del loro repertorio.

Il concorso Nuove Proposte è stato vinto quest'anno dalla cantautrice toscana (Prato) Erika Mineo con il brano "Mani". La vincitrice riceverà la produzione di un singolo che verrà lanciato sul mercato nazionale.

La giuria della seconda serata che ha decretato il vincitore assoluto era formata da Loredana D'Anghera (direttrice artistica Nuove Proposte), Edoardo De Angelis (direttore artistico del Premio Tenco), Riccardo Vitanza (Parole e Dintorni), Dario Salvatori (critico musicale), Giuseppe Sciacca (regista Rai Uno), Paolo Talanca (redazione musical-letteraria Premio Lunezia), Cristina Zoppa (Radio Rai), Domenico Minasi (autore televisivo).

Tra le novità di quest'anno ricordiamo un riconoscimento speciale che è stato consegnato al direttore artistico di RADIO ITALIA, Tony Vandoni, per aver valorizzato la canzone italiana e per il lavoro svolto in questi anni dall'emittente radiofonica.

Link: lunezia.it - Erika Mineo Myspace.