Home: Articoli: Concorsi

Area Sanremo: Beppe Carletti, Antonio Azzalini e Claudio Coccoluto i primi ospiti in cattedra

Articolo di: Redazione; pubblicato il 11/08/2010 alle ore 16:14:25.

area-sanremo-logo.png

L'unico concorso che porta i giovani al Festival di Sanremo. Termine per le iscrizioni: 10 settembre.

Area Sanremo - logo

Beppe Carletti dei Nomadi, Antonio Azzalini capostruttura di RaiUno e Claudio Coccoluto deejay di fama mondiale, sono i primi nomi che parteciperanno in qualità di ospiti all'edizione 2010 di "AREA SANREMO" (ex SanremoLab), l'unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana di Sanremo. I tre professionisti incontreranno, nella settimana delle lezioni, i giovani candidati per raccontare le loro esperienze professionali.

"AREA SANREMO" quest'anno comprende due sezioni: SanremoLab (dedicata a brani inediti in lingua italiana) e SanremoDoc (dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana). Per entrambe le sezioni è previsto un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo della musica e dello spettacolo a cui seguiranno le fasi di selezione davanti alle due Commissioni di Valutazione, una per ciascuna sezione.

Il Presidente della sezione SanremoLab è PAOLO LIMITI insieme a ELEONOIRE CASALEGNO e un artista della grande tradizione del Festival di Sanremo; il Presidente della sezione SanremoDoc è MAURIZIO CORUZZI in arte PLATINETTE insieme a DAVIDE VAN DE SFROOS e GIORDANO SANGIORGI. Il progetto è coordinato dal Comitato Artistico presieduto da RINGO insieme a BRUNO SANTORI delegato ai corsi e PAOLO GIORDANO delegato alle selezioni. Per iscriversi e partecipare all'edizione 2010 di "AREA SANREMO" è necessario scaricare il Bando e la modulistica per l'iscrizione dal nuovo sito www.area-sanremo.it e inviare la domanda ed il materiale richiesto entro il 10 settembre 2010. I giorni dei corsi di formazione saranno così suddivisi: 2 e 3 ottobre accoglienza e registrazione, dal 4 all'8 ottobre lezioni.