Home: Articoli: Concorsi

Marco Sforza vince il Pigro Cantautori in Vigna 2010

Articolo di: Redazione; pubblicato il 25/09/2010 alle ore 15:32:55.

marco-sforza.jpg

Assegnati anche: Targa SIAE Miglior Testo a Elymania (Rimini); Targa SIAE Miglior Composizione a FSH (Roma); Premio Top1 Communication a Nando Misuraca (Napoli).

Marco Sforza

Grande successo di pubblico per il Pigro Cantautori in Vigna organizzato dall'Associazione Culturale Pigro presieduta da Anna Bischi Graziani e che, ieri venerdì 24 settembre, per la 13° edizione è approdato nell'Azienda Vinicola di Marcello Zaccagnini a Bolognano.

Marco Sforza, cantautore di Reggio Emilia, ha dato vita ad uno show musicale che ha convinto pubblico e giuria, aggiudicandosi la vittoria assoluta con la targa Pigro Cantautori in Vigna 2010. Padrone del palco, si è esibito con il brano inedito "Quella donna", che tocca il tema della prostituzione, e con una versione irriverente del brano simbolo del concorso, Pigro di Ivan Graziani. La manifestazione, presentata con grande professionalità dal conduttore Rai Paolo Notari, ha visto anche l'assegnazione di altri riconoscimenti: Targa SIAE Miglior Testo ad Elymania, al secolo Elisa Genghini di Rimini per il brano "Non so più dire niente", Targa SIAE Miglio Composizione agli FSH di Roma per il brano "Ivan" e Premio Top1 Communication a Nando Misuraca di Napoli con il brano "Inavvertitamente".

I vincitori sono stati decretati da una giuria di esperti composta da Pape Gurioli (produttore discografico), Cinzia Fiorato (TG1), Rossella Diaco (Rai International), Roberta Balzotti (Televideo, Rai), Antonella Sciocchetti (Rai), Elia Perboni (Visto), Francesco Paracchini (L'isola che non c'era), Marco Cavalieri (Radio Città Aperta), Paolo Talanca (critico musicale), Paolo Cassella (paroliere) e Teresa Mariano (produttrice).

Un ulteriore riconoscimento, è stato offerto dalla Top1 Communication, struttura che si occupa tra l'altro dell'ufficio stampa della manifestazione, che seguirà Nando Misuraca per 3 mesi di promozione, successivi al concorso, per il suo brano inedito ritenuto il più radiofonico.

Nell'immagine Marco Sforza, vincitore della targa Pigro Cantautori in Vigna 2010.

Link: Premio Pigro