Home: Articoli: Concorsi

Special One: programma TV per emergenti

Articolo di: Redazione; pubblicato il 30/11/2011 alle ore 11:32:45.

specialonetv.png

E' iniziato Special One, nuovo programma televisivo dedicato ai musicisti emergenti del panorama italiano che abbiano voglia di farsi conoscere e di presentare al pubblico il proprio progetto musicale.

Special One - programma TV per emergenti

Le prime cinque puntate del programma sono già visibili sui canali Youtube Max Devil e Special One, mentre il 22 dicembre verrà girata una puntata speciale, che sarà trasmessa il 25 dicembre sul canale Telereggio (canale 14 e 296 del digitale terrestre), dando così la possibilità ai giovani musicisti protagonisti di far conoscere a più gente possibile la propria musica.

SPECIAL ONE nasce da un’idea di Massimo Faietti, patron della Maxdevil 2effe di Novellara (RE), e dalla sua voglia di aiutare i giovani musicisti ad emergere all’interno del panorama musicale, dando loro la possibilità di presentarsi al pubblico tramite i canali ufficiali e soprattutto grazie alla rete.

"Voglio dare la possibilità ai tanti giovani artisti che animano il sottobosco della musica italiana - dichiara Massimo Faietti - di presentarsi dignitosamente e al passo con le nuove tecnologie, sia alle case discografiche che al grande pubblico".

All’interno di ogni puntata di SPECIAL ONE vengono ospitate otto band emergenti provenienti da tutta Italia, a cui viene data la possibilità di suonare i loro brani inediti e di essere intervistati per raccontare il proprio progetto musicale.

Dalla prossima stagione il programma non si rivolgerà esclusivamente ai musicisti, ma anche a tutti i giovani interessati a professioni connesse al mondo dello spettacolo, come cameraman, autori, truccatori, macchinisti e scenografi. L’obbiettivo del programma sarà quindi quello di formare giovani figure professionali capaci e preparate, in grado di inserirsi nelle varie realtà televisive locali e nazionali.

specialonetv.it: Sito ufficiale - canale YouTube.