Home: Articoli: Concorsi

Verderame: eletto su YouTube il miglior videoclip del primo singolo Il Giardino Degli Aranci

Articolo di: Redazione; pubblicato il 12/04/2011 alle ore 19:15:49.

verderame-lultimarecita-cdcover.jpg

Il concorso lanciato lo scorso 10 gennaio dalla rock band romana per la realizzazione del videoclip del primo singolo Il Giardino Degli Aranci ha finalmente un vincitore. Guarda il video.

Verderame - l'ultima recita - cd cover

È visibile a questo link (e più in basso in questa pagina) il miglior videoclip del primo singolo dei Verderame Il Giardino Degli Aranci tra i 20 che hanno partecipato al concorso (lanciato lo scorso 10 gennaio) dedicato ad aspiranti video maker. L'autore del video più votato dagli utenti di YouTube ha vinto il primo premio di 500 euro.

Alta l'adesione al contest, trattandosi di una band emergente, con oltre 18.000 visualizzazioni totalizzate dai 20 video in gara e 150 iscritti al concorso, che hanno potuto così mettere alla prova le proprie capacità e il proprio talento interpretando liberamente, attraverso le immagini, il tema del brano. Così l'Italia si dimostra terreno fertile per iniziative che coinvolgano fantasia, creatività e talento..

Inoltre il videoclip d'animazione "Rachele" dei VERDERAME è stato presentato in anteprima sul sito di MTV New Generation, nuovo progetto che cerca di dare visibilità ai giovani talenti della musica italiana attraverso le piattaforme e gli eventi firmati MTV. I VERDERAME, infatti, sono stati scelti come "Artisti della Settimana", con il loro nuovo videoclip d'animazione in vetrina nella sezione "Just Discovered" dal 28 marzo al 3 aprile.

È uscito il 21 gennaio "L'ULTIMA RECITA" (Produzioni Indipendenti / Self), album d'esordio della rock band romana VERDERAME. Il disco è stato anticipato in radio dal brano "IL GIARDINO DEGLI ARANCI". "L'ULTIMA RECITA", mixato dagli ingegneri del suono Gianluca Vaccaro e Fabio Patrignani, composto da 13 brani più una ghost track, ospita nelle tracce "Rachele" e "Fast" il violino di Olen Cesari ed è caratterizzato da melodie vocali che si ispirano al rock degli anni d'oro. I testi, pervasi dall'inquietudine del presente in cui i VERDERAME vivono il proprio debutto musicale, sanno farsi eterei e rimanere sospesi fra il detto e il non detto, fra la realtà e l'immaginazione.

Video: Il Giardino Degli Aranci

Verderame: Sito Ufficiale