Home: Articoli: Concorsi

Premio Bindi 2011: iscrizioni fino al 31 maggio

Articolo di: Redazione; pubblicato il 03/05/2011 alle ore 03:49:42.

premio-bindi-2011.png

E' in corso la settima edizione del Premio Bindi di Santa Margherita Ligure (GE), l'evento/concorso di canzone d'autore intitolato all'indimenticato cantautore genovese e rivolto a talenti italiani emergenti.

Premio Bindi 2011

Il concorso è riservato a cantautori, ovvero a singoli o band che compongano le proprie canzoni. Fra tutti gli iscritti, una commissione selezionerà dieci artisti che si esibiranno nelle finali dell'8 e 9 luglio 2011 a Santa Margherita Ligure, di fronte ad una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori. Al 1° classificato verrà consegnata una targa di riconoscimento e una borsa di studio di € 2.000. A questo proposito, l'organizzazione del Premio Bindi deve purtroppo informare che la borsa di studio erogata per l'edizione 2011 sarà di euro 2.000 e non di euro 3.000 come precedentemente comunicato. Tale riduzione è dovuta alla mancata erogazione della borsa di studio Siae, la quale ha “congelato" tutte le istanze di richiesta contributo per l'anno 2011 a causa del commissariamento in corso. Chiunque volesse ritirare la propria iscrizione al concorso in seguito a tale cambiamento può farlo inviando una mail di disdetta a info@premiobindi.com.

L'iscrizione è gratuita, il termine di iscrizione è il 31 maggio 2011. La domanda dovrà essere spedita a: PREMIO BINDI c/o Associazione Culturale Le Muse Novae - Via Vinelli 34/2 -16043 Chiavari (GE). Il bando completo è disponibile on-line sul sito www.premiobindi.com. Oltre al vincitore assoluto, saranno premiati anche il miglior testo, la miglior musica e la migliore interpretazione con targhe di riconoscimento.

Link: www.premiobindi.com