Home: Articoli: Concorsi

Il Premio Giorgio Lo Cascio 2011 a Marco Ongaro

Articolo di: Redazione; pubblicato il 18/07/2011 alle ore 23:59:19.

marco-ongaro.jpg

Il cantautore veronese si esibira' e ritirera' il riconoscimento il 19 agosto al Lido Jungle beach di Sant'Andrea Jonio Marina alle ore 21.30.

Marco Ongaro

Va a Marco Ongaro il "Premio Giorgio Lo Cascio" 2011, organizzato dall'Associazione Primavera Andreolese di Sant'Andrea Apostolo dello Jonio con il patrocinio della Provincia di Catanzaro e la direzione artistica di Enrico Deregibus. Il cantautore veronese si esibirà e ritirerà il riconoscimento il 19 agosto al Lido Jungle beach di Sant'Andrea Jonio Marina alle ore 21.30.

Il Premio è stato assegnato da una prestigiosa giuria coordinata da Deregibus e comprendente: Roberta Balzotti (Rai), Marcello Barillà (direttore di "Obiettivo Calabria"), Alberto Bazzurro (direttore artistico di "Jazz fuori tema" e "Linguaggi d'autore"), Mario Bonanno (direttore "Musica e parole"), Lucia Carenini (Bielle.org), Enrica Corsi (Premio Bindi), Enrico de Angelis (Club Tenco), Paola De Simone (Radio in Blu), Annino La Posta (Autore di "Il suono intorno alle parole - Rapporto confidenziale sul lato nascosto della canzone d'autore", Editrice Zona), Luisa Melis (Premio De André), Bruno Palermo (Giornalista), Rosario Pantaleo (L'Isola che non c'era), Silvano Rubino (Vita), Giordano Sangiorgi (MEI - Meeting Etichette Indipendenti), Paolo Talanca ((autore di "Cantautori novissimi", Bastogi), Gianluca Veltri (Quotidiano della Calabria). Negli anni precedenti il riconoscimento era andato a Max Manfredi, Pino Marino, Rudy Marra, Sulutumana, Carlo Fava e Susanna Parigi.