Home: Articoli: Concorsi

Jesolo Music Festival 2011: finalisti e programma, special guest Tolo Marton Band

Articolo di: Redazione; pubblicato il 28/07/2011 alle ore 00:42:07.

tolomarton-by-arrigoni.jpg

Festival di musica originale e indipendente, Piazza Aurora, Jesolo Lido (Ve). Al vincitore di JMF Contest la possibilita' di registrare e mixare un singolo presso il prestigioso Xland Studio di Zugliano (Vi).

Tolo Marton

La commissione artistica di Jesolo Music Festival ha selezionato i finalisti della quarta edizione di JMF, rassegna di musica originale e indipendente nata a Jesolo per promuovere i migliori talenti del nordest. L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale Gruppo OR8 in collaborazione con il Comune di Jesolo e con la partnership di New Age Club, Xland Studio, Top Radio, Outune.net. Dopo un'attenta selezione che ha messo in luce la qualità dei musicisti del Triveneto, tra tutte le proposte pervenute (anche extra regionali e dall'estero) sono stati individuati 6 artisti che giovedì 4 e venerdì 5 agosto si esibiranno in Piazza Aurora a partire dalle 21. A contendersi la palma di artista più originale del 2011:

GIOVEDI' 4 AGOSTO
Pursuit Green, gruppo di Rovigo di matrice sperimentale, che trova la sua identità e unità stilistica nella contaminazione di influenze rock'n'roll, punk e new wave.
Quasar, trevigiani, ambasciatori del rock italiano più grintoso, ispirato alle sonorità anni '70 ma veicolato da melodie nuove e originali. Giulia Daici, nuovo volto del cantautorato italiano d'ispirazione pop rock, originaria di Udine, autrice di melodie raffinate e al contempo sperimentali;

VENERDI' 5 AGOSTO
Bad Black Sheep, giovanissimo gruppo rock vicentino, i cui testi esprimono il disagio della società contemporanea, attraverso un sound memore delle influenze del rock di fine anni '90.
Malikah Jamilah and her Souldiers, band veneziana dallo stile inedito, definito “tribal nu-soul” guidata dalla voce esotica della chanteuse e lyricist Malikah, di origini libanesi e italiane;
Antonino Di Cara, cantautore trevigiano, portavoce della tradizione folk dei grandi maestri della canzone d'autore, dallo stile poetico e sognante;

SABATO 6 AGOSTO
PREMIAZIONE DELL'ARTISTA PIU' ORIGINALE
Open act: PAUL AND THE BONOPOLIS
Special guest: TOLO MARTON BAND

Tra i finalisti di JMF, la giuria composta dallo staff del festival, da giornalisti e rappresentanti del settore musicale decreterà il vincitore che si esibirà e verrà premiato SABATO 6 AGOSTO nel corso della serata finale del festival. Al vincitore verrà attribuito il "Premio JMF", riconoscimento per l'originalità complessiva della proposta. Il premio consisterà nella partecipazione a un evento musicale, organizzato in collaborazione con New Age Club, uno dei più importanti live club d'Italia. Inoltre, al vincitore, verrà attribuito un ulteriore premio, che consisterà nella possibilità di registrare e mixare un singolo presso il prestigioso Xland Studio di Zugliano (Vi), riconosciuto come uno dei 5 studi di registrazione a livello nazionale per innovazione e tecnologia, e di avvalersi della professionalità di Sandro Franchin, tecnico del suono tra i più affermati a livello internazionale con alle spalle collaborazioni con Simply Red, Sade, Vasco, Zucchero, Tiziano Ferro.

Photo credit: Cristina Arrigoni

Link: www.jesolomusicfestival.com