Home: Articoli: Concorsi

Tutta un'altra guerra di Inigo e Grigiolimpido e' la miglior canzone d'amore indie

Articolo di: Redazione; pubblicato il 14/02/2012 alle ore 01:23:51.

Inigo_Grigiolimpido.jpg

Il premio per la miglior canzone d'amore indie organizzato dal Mei (Meeting degli indipendenti) sara' consegnato alla band pugliese Inigo e Grigiolimpido il 14 febbraio alle ore 10 a Sanremo, nella Sala Ranuncolo del Palafiori, durante la presentazione del progetto WMW.

Inigo e Grigiolimpido

Sin dall'inizio del contest su facebook organizzato dal MEI, per stabilire La Miglior Canzone D'Amore Indie di tutti i tempi, con grande stupore di tutti, la band pugliese Inigo & Grigiolimpido, presente tra l'altro nell'esclusiva compilation LIGHTSTORM Vol.1, prodotta da I THINK (www.ithinkmagazine.it) e ZIMBALAM ITALIA (www.zimbalam.it) è riuscita a cavalcare la classifica con gran successo, superando da subito molti artisti ben più noti.

200 in tutto le canzoni segnalate (tra le quali vi sono alcune hit di Bobo Rondelli, Nada, Verdena, Brunori SAS, Perturbazione, Tre Allegri Ragazzi Morti, Gianmaria Testa, Paolo Benvegnù, Moltheni, Subsonica, Afterhours, Vasco Rossi e molti altri), per un totale di oltre 60 mila visite della pagina e oltre 20 mila voti.

Inigo & Grigiolimpido erano in testa alla classifica con ben due brani: "Tutta un'altra guerra", come capofila e "Ogni tanto piove" a seguirla a ruota. E non c'è stata gara per gli altri brani, infatti Inigo Giancaspro e i suoi Grigiolimpido hanno portato questo risultato fino in fondo, arrivando ad aggiudicarsi sia la medaglia d'oro che quella d'argento del contest su facebook.

La premiazione delle più belle canzoni d'amore indie di tutti i tempi non può che avvenire il giorno di S.Valentino. Il 14 febbraio alle ore 10, infatti, Inigo & Grigiolimpido saranno premiati a Sanremo, nella Sala Ranuncolo del Palafiori, durante la presentazione del progetto WMW, il primo social working musicale che proporrà "un'innovativa modalità di fare ed usare la musica. Ogni artista potrà, attraverso le sofisticate applicazioni di un semplice social network, scambiare, interagire e produrre in base alle sue esigenze creative".