Home: Articoli: Concorsi

Premio Bindi 2014: scelti i finalisti

Articolo di: Redazione; pubblicato il 17/06/2014 alle ore 14:38:48.

premio_bindi_2014.png

I cantautori selezionati si esibiranno il 6 luglio nella finale del contest, davanti a una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti, manager, discografici e altri addetti ai lavori.

Premio Bindi

Nasodoble da Sassari, Cristina Nicoletta da Genova, Marrone quando fugge da Asti, Matteo Passante da San Vito dei Normanni, Michele Scerra da Crotone, Il Vocifero da Torino sono i finalisti della decima edizione del Premio Bindi di Santa Margherita Ligure, uno dei più affermati festival italiani di canzone d'autore.

I cantautori selezionati si esibiranno il 6 luglio nella finale del contest, davanti a una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti, manager, discografici e altri addetti ai lavori. Oltre alla targa di riconoscimento del Premio Bindi, il primo classificato riceverà una borsa di studio e la Targa AFI, l'Associazione Fonografici Italiani, che dallo scorso anno collabora con il Premio. Ideatrice ed organizzatrice del festival è Enrica Corsi dell'Associazione Culturale Le Muse Novae di Chiavari, con la consulenza di Enrico Deregibus. Il concorso è indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure, con il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Genova.

A scegliere i finalisti è stata una commissione, composta da Lucia Marchiò, Roberta Balzotti, Armando Corsi, Enrico Deregibus, Francesco Paracchini, Gaetano d'Aponte, Gennaro Gatto, Andrea Podestà, Edmondo Romano, Raffaele Abbate, Francesca Bonavita, Enrica Corsi, Stefano Delle Piane, che ha selezionato i sei artisti, provenienti da tutta Italia, fra le 250 iscrizioni pervenute.

Info: www.premiobindi.com