Home: Articoli: Altro

GIUSTIZIA PER NICOLA CALIPARI, GIUSTIZIA PER L'IRAQ

Articolo di: Agnese Ginocchio; pubblicato il 06/03/2005 alle ore 23:36:16.

Movimento nazionale per la pace-nonviolenza

Concordando in pieno con la lettera scritta dai prof. C.Gubitosa giornalista e A. Marescotti presidente di Peacelik( vedi: http://italy.peacelink.org/editoriale/ ) ,mi associo al dolore dei familiari di Nicola Calipari ,uomo e figura insigne radicata dai profondi Valori della Verità e della Giustizia , formato con spirito di servizio già nel movimento degli Scout ,di cui ha fatto parte.La sua scelta di vivere a servizio del bene,difendendo i valori della Giustizia,legalità e della Pace ,il cui ruolo per la liberazione di Giuliana Sgrena giornalista e Donna di Pace ,è stato fondamentale.Con profonda indignazione,amarezza per quanto accaduto, contro questa assurda e scellerata guerra che continua a seminare stragi e crimini senza fine,voluta con ostentazione da chi sta cercando ancora di salvaguardare i propri interessi economici, giustificando , calpestando la memoria dei martiri di Pace,col permettere ancora questa assurda e inconcepibile guerra criminale, chiediamo e supplichiamo il governo italiano,nel nome della Pace, -con tutta la forza scaturita dall'indignazione per quanto ancora continua ad accadere- ad unirsi alla VOCE del popolo della PACE che chiede GIUSTIZIA ! e a voler porre una volta per tutte la fine della guerra le cui conseguenze disastrose hanno comportato :stragi , barbarie, agguati bagnati di sangue innocente ,vittime ,giusti e martiri di Pace..

Conseguenze di una guerra spaventosa che ha superato la soglia e il limite della guerra stessa.CHIEDIAMO e supplichiamo il nostro governo ad ascoltare la VOCE prima che sia troopo tardi : Il ritiro immediato delle truppe militari dall'Iraq.La cessazione di ogni conflitto nel mondo e di tutte le guerre infinite! Il movimento per la pace ancora con più audacia senza tentennamenti è chiamato ad UNIRSI ,alla mobilitazione senza fine, ad alzare forte la voce contro tutti questi crimini,contro l'ingiustizia che dilania e colpisce il mondo dalle guerre devastatrici e apportatrici di ogni male.. Caro Governo, le guerre infinite ci stanno togliendo il DIRITTO di respirare e di vivere per la Libertà di un SOGNO senza confini e senza barriere.. I colori dell'ARCOBALENO tornino ad affacciarsi da tutti i balconi delle case e a dipingere di Pace le città ,per liberare le ali della Colomba nella notte dell'agguato , per liberare la PACE e la Vita nel mondo!Perchè snasca il canto di RINASCITA ergendosi all'infinito come un ponte , unendo il Cielo e la terra in segno e patto d'alleanza ! Abbiamo bisogno di Pace,ora come non mai.Abbiamo URGENTE BISOGNO di PACE e di GIUSTIZIA.

Giustizia e Pace per :Enzo Baldoni,Margharet,Nicola Calipari , per tutte le Vittime e i martiri della Pace di tutti i tempi. Rinascita,Liberazione,Giustizia e Pace per tutti ora ,sempre e ovunque....

Shalom...Aleka..Salaam...Peace..Pax..Pau..Mir..Friede..Paz...

Agnese Ginocchio-cantautrice per la pace contro tutte le guerre e le mafie
www.agneseginocchio.it
(Movimento per la pace:Pax Christi)