Home: Articoli: Altro

Nazionale Cantanti contro la pena di morte per Saddam Hussein

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 11/11/2006 alle ore 11:33:08.

logo-caino.jpg

Nessuno Tocchi Caino e la Nazionale Italiana Cantanti lanciano la raccolta firme on line per Nessuno Tocchi Saddam. L’evento si terrà sabato prossimo, 11 novembre, alle 17 e 45, a Roma, presso l’Auditorium di via della Conciliazione, in collaborazione con Medfilm Festival e l’associazione Inviati per la solidarietà.

logo Nessuno Tocchi Caino

Nessuno Tocchi Caino e la Nazionale Italiana Cantanti lanciano la raccolta firme on line per Nessuno Tocchi Saddam. L’evento si terrà sabato prossimo, 11 novembre, alle 17 e 45, a Roma, presso l’Auditorium di via della Conciliazione, in collaborazione con Medfilm Festival e l’associazione Inviati per la solidarietà. L’iniziativa è volta a rilanciare la raccolta firme on line (www.nessunotocchicaino.it) per la moratoria ONU delle esecuzioni capitali e per l’appello “Nessuno tocchi Saddam” che non significa la sua impunità, ma il rispetto della sua dignità umana. La recente condanna a morte di Saddam Hussein può essere ancora scongiurata solo con una grande mobilitazione di opinione pubblica oltre che di parlamenti e di governi. Ma non c’è solo Saddam. Ogni anno oltre 5.000 persone sono giustiziate nel mondo. Per tutti loro occorre rilanciare urgentemente la campagna per una moratoria ONU di tutte le esecuzioni capitali che è la via maestra per giungere all’abolizione della pena di morte.

Nel corso della manifestazione scorreranno le immagini realizzate da Oliviero Toscani per Nessuno tocchi Caino. All’evento parteciperanno, tra gli altri, ENRICO RUGGERI (Presidente Nazionale Italiana Cantanti), NICOLO’ FABI (cantante), CARMEN MAURA (attrice), LUCA BARBAROSSA (cantante), ANDREA MINGARDI (cantante), LINA SASTRI (attrice), PASQUALE SQUITIERI (regista), PASQUALE SCIMECA (regista), ANDREA MIRO’ (cantante), ALESSANDRO HABER (attore), STEFANO DISEGNI (vignettista), LAMBERTO SPOSINI (giornalista), GIULIANO GIUBILEI (giornalista), RAFFAELE GENA’ (giornalista), GIUSEPPE CAPUA (presidente anti doping Fed. Italiana gioco calcio) SERGIO D’ELIA (segretario di Nessuno tocchi Caino), ELISABETTA ZAMPARUTTI (tesoriere di Nessuno tocchi Caino) e GINELLA VOCCA (presidente del Medfilm Festival).

Nel corso della manifestazione scorreranno le immagini realizzate da Oliviero Toscani per Nessuno tocchi Caino.