Home: Articoli: Altro

Nicolas Vaporidis alla Partita del Cuore 2006

Articolo di: mnitalia; pubblicato il 15/05/2006 alle ore 13:51:16.

Il divo di "Notte prima degli esami" sfida la Nazionale Italiana dei Cantanti.

Dai banchi del liceo al campo di calcio. Nicolas Vaporidis, star del film "Notte prima degli esami", farà parte di Italia Mondiale, la selezione di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che hanno fatto grande l'Italia nel mondo, che lunedì 22 maggio giocherà allo Stadio Bentegodi di Verona la Partita del Cuore 2006 contro la Nazionale Italiana Cantanti. Della squadra faranno parte anche Aldo Montano, Damiano Tommasi, Giorgio Di Centa e Massimiliano Rosolino.

La manifestazione, che ha ricevuto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ed è organizzata in collaborazione con Coni, Provincia di Verona, Regione Veneto e Segretariato Sociale Rai, e che andrà in onda in diretta in prima serata su Raiuno, sosterrà quest'anno tre associazioni di beneficenza: ABEO - Associazione Bambino Emopatico Oncologico - che svolge attività di sostegno economico e morale alle famiglie dei bambini affetti da leucemie e tumori solidi; ADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo - impegnata a diffondere cultura e informazione sulla donazione e il trapianto di midollo osseo ; AIL - Associazione Italiana contro le leucemie - impegnata nella lotta contro le malattia ematologiche e nel miglioramento della vita dei malati e dei loro familiari.

E' già a buon punto la raccolta di contributi per i progetti sostenuti dalla Partita del Cuore, grazie agli oltre 23.000 biglietti venduti, su una disponibilità totale di circa 40.000 posti, e grazie anche alle circa 60.000 donazioni, con le quali si sono già raccolti circa 120. 000 euro, arrivate tramite SMS al numero solidale 48545 per i clienti TIM, Vodafone, Wind e Telecom Italia o con una chiamata da rete fissa Telecom Italia. I gestori devolveranno l'intero ricavato alle Associazioni. Nel corso della serata sarà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime italiane degli attentati in Iraq e in Afghanistan.