Home: Articoli: Comunicati

Articolo 31 a Recanati il 29/07

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 29/07/2004 alle ore 01:01:38.

La manifestazione RECANATI FOREVER volge al termine: il gran finale sara' giovedi' 29 luglio a Recanati (in piazza Leopardi) con il concerto degli ARTICOLO 31.

Dopo il successo riscosso nei precedenti appuntamenti (l'8 luglio si è esibito RAF, il 15 luglio i NOMADI, il 22 luglio PFM e VIBRAZIONI) la manifestazione RECANATI FOREVER volge al termine: il gran finale sarà giovedì 29 luglio a Recanati (in piazza Leopardi) con il concerto degli ARTICOLO 31 (inizio alle ore 21.45 - ingresso libero).

Gli ARTICOLO 31 (JAx e DjJad), che vantano alle spalle dieci anni di lungo e costante lavoro come cantanti operai della loro piccola fabbrica artigianale, presentano al pubblico di Recanati alcuni dei loro brani più famosi rivisti in versione rock e molti del loro ultimo e settimo album "Italiano Medio" uscito dopo due anni esatti da "Domani smetto", il disco della svolta, dell'abbandono definitivo dell'hip hop con conseguente allargamento di pubblico e degli orizzonti musicali. Ribelli nel dna e musicalmente trasgressivi, o meglio "bestie mutanti" come amano definirsi, i due musicisti crescono, cambiano ma non intendono per il momento vestire una divisa musicale sola e anzi per il 2004 danno vita a un nuovo pop. Che va preso così com'è, gustato e goduto tutto al naturale. Non ci sono controindicazioni, può dare solo assuefazione.

Jax e DjJad saranno accompagnati sul palco da Space - Piergiorgio Severi (voce), Fausto Cogliati (chitarre), Joris - Salvatore Iorio(percussioni), Francesco Bottai (chitarre), Steve Luchi (batteria) e Michele Vitulli (basso).

Direttore Artistico del RECANATI FOREVER è Shel Shapiro, mentre le serate sono introdotte da Gianni De Berardinis (storico conduttore radiofonico e televisivo). La manifestazione si inserisce all'interno di una serie di iniziative che vedono coinvolti il Comune di Recanati e la EKO, la storica azienda produttrice di chitarre (che oggi vengono suonate da artisti del calibro di Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Ron, Biagio Antonacci, Jovanotti e in passato da Camaleonti, Celentano, Rokes, New Dada, Fabrizio De Andrè). Da questa edizione l'organizzazione è curata dalla neonata Associazione Culturale 'RecanatiForever', un organismo senza fini di lucro creato appositamente per l'organizzazione degli eventi culturali recanatesi.

Per informazioni al pubblico: 0733.226271 - www.recanatiforever.it