Home: Articoli: Comunicati

I Novecento nelle chart e playlist americane

Articolo di: Nicolosi Productions; pubblicato il 23/09/2004 alle ore 10:19:43.

Durante lo scorso mese di agosto, Dreams of Peace, l'album che ha portato i Novecento negli Usa e' entrato nelle chart e nelle playlist americane.

I Novecento nelle chart e playlist americane

Durante lo scorso mese di agosto, Dreams of Peace l'album che ha portato i Novecento negli Usa è entrato nelle chart e nelle playlist americane.

"Siamo davvero contenti - affermano i fratelli Nicolosi - e certo anche un po' stupiti, non ci aspettavamo un successo così. Certo la presenza di Stanley Jordan nell'album è fondamentale ma, quello che ci rende davvero fieri, è che le recensioni sono tutte molto buone. Diciamocelo, è una bella rivincita!"

Tutto l'album, ma soprattutto il brano Easy Love, è suonato un po' ovunque, lo si può ascoltare facilmente sintonizzandosi, anche attraverso Internet, sulle radio americane che trasmettono il genere.

Tra i vari traguardi raggiunti in queste settimane vanno citati anche la presenza di Dreams of Peace tra i 100 più scaricati di I TUNES e il suo arrivo nella chart di Smoothjazz.com, molte altre segnalazioni si trovano tra i link di seguito.

"Abbiamo cominciato a ricevere notizie positive fin dai primissimi giorni; - proseguono i Novecento - dall'ufficio stampa della Favored Nations arrivavano costantemente ottime notizie. Persino Steve Vai in persona ci ha scritto un messaggio per congratularsi con noi. L'album è piaciuto subito, le radio hanno cominciato a suonarlo. Fino ad ora, è stato solo un crescendo e non è cosa facile per artisti italiani. Anche se non è la prima volta che un nostro brano approda negli USA, ogni volta, produrre musica a livello internazionale, è una grande sfida. Sembra che, anche questa volta, l'abbiamo vinta!"

Per chi lo volesse acquistare, Dreams of Peace, nella versione americana con la nuova copertina e l'aggiunta di Tell me something con la chitarra di Jordan, è già disponibile anche nel nostro paese grazie a parecchi siti Internet e sarà molto presto distribuito da IRD.