Home: Articoli: Comunicati

Rock Targato Italia, XVIII edizione tour

Articolo di: Divinazione Milano; pubblicato il 15/10/2005 alle ore 13:58:50.

Parte la rassegna musicale Rock targato Italia, giunta alla XVIII edizione

Lunedi 17 ottobre alle ore 21,30 dal rock club Indian's Saloon di Milano inzia l'avventura di Rock targato Italia alla ricerca di nuovi talenti musicali. Organizzata dall'Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazone MIlano, Rock targato Italia si svolge nel circuito nazionale dei locali rock con l'obiettivo di promuovere nuovi talenti artistici e la scena italiana. Rock targato Italia vanta prestigiosi risultati artistici ed una rete organizzativa musicale, estesa su tutto il territorio nazionale, molto apprezzata dagli operatori del settore.

Parallelamente al debutto del tour è stata pubblicata la compilation di Rock targato Italia dal titolo (..che sia musica per le sue orecchie) Terzo Millennio/Self.

11 gruppi emergenti e 7 complessi storici del beat italiano
Tracce:
Genetico Tazebao: L'origine - Sprangascimmia: L'esteta - Grace: Lucciole spente - Pablo e il Mare: Tormento - Catherine: Pesci senza mare - Midia: Il futuro di ieri - Nadir: Il mondo migliore - Audiorama: Portami lontano - PuntoG: Quorinrivolta - Zibba: Nelle sere d'inverno - The Philomankind: Viviane - Nico e i gabbiani: Parole - I Corvi: Ragazzo di strada - The Showmen: Un'ora sola ti vorrei - I Bisonti: Occhi di sole - The Bad Boys: Da, da, da - Miro Banis & I Transistor: La tua voce - Camaleonti: L'ora dell'amore

La compilation Rock Targato Italia è realizzata in modo particolare e cura storica; accanto ai nuovi gruppi rock emergenti, propone un "frammento"del periodo anni ’60, con un’attenzione di riguardo per il genere musicale a cui tutti quelli che si occupano di musica rock guardano con una certa particolare affezione: il beat Italiano.

Federico Guida.
La copertina è un’opera originale dal titolo “...che sia musica per le sue orecchie” realizzata dall’autore per Rock targato Italia 2005. Federico Guida è considerato tra gli artisti di punta della nuova generazione artistica contemporanea.

Sito internet: www.rocktargatoitalia.com