Home: Articoli: Comunicati

Teresa De Sio in radio

Articolo di: Massimo Bernardi; pubblicato il 24/01/2005 alle ore 11:46:06.

Le canzoni del nuovo magnifico album di TERESA DE SIO 'A SUD! A SUD!' sono attualmente in programmazione sulle radio e l'artista si sta impegnando a fondo nel portare le composizioni dell'album in diretta su numerose emittenti italiane.

Riscuotono molti consensi tra i programmatori alcuni dei brani di sua scrittura ('Mamma Napoli', 'Stammo buono' (in duetto con Raiz), 'Positano',) ma anche 'Stelle' (un adattamento in napoletano di una composizione di Lenine, autore brasiliano dal grande talento) è canzone di grande presa - Cresce, inoltre, l'apprezzamento per i titoli più vicini alla musica popolare come Lu bene mio (di Matteo Salvatore) ed i 'traditional' Pizzica e La Montanara.

Ma A sud! A sud!, per sua stessa dinamica e popolare natura, è disco che ha bisogno di essere presentato dal vivo - Teresa è dunque impegnata anche a definire i preparativi per il tour che prenderà il via a marzo 2005.

A primavera, inoltre, è previsto il ritorno sulle scene di Craj (Domani), l'evento live che ha permesso a Teresa una rilettura teatralmusicale della koinè sonora del sud Italia ed in particolare di quella pugliese - Lo show, con i suoi 4 palchi laterali e con il pubblico al centro della scena, vedrà nuovamente assieme, uniti, i grandi della musica pugliese ed un partecipato Giovanni Lindo Ferretti - Più o meno nello stesso periodo il film, nato da Craj e che porterà lo stesso titolo, prodotto da Gianluca Arcopinto e diretto da Davide Marengo, sarà presentato a pubblico ed addetti ai lavori.

Il disco sta ricevendo ottime critiche sulla stampa (quotidiani, riviste specializzate e non), nei servizi dei telegiornali e nelle rubriche di approfondimento culturale ed è il miglior testimonial dell'importanza che la cantautrice partenopea ha avuto e continua ad avere nello sviluppo della musica italiana, popolare e 'pop'.

Il sito ufficiale di Teresa De Sio: http://teresadesio.com