Home: Articoli: Comunicati

Teresa De sio LIVE!

Articolo di: Talkfactory; pubblicato il 14/02/2005 alle ore 18:36:38.

Di nuovo sul palco Teresa De Sio, a due mesi dall'uscita dell'ultimo bellissimo album " A sud ! A sud !", disco che ha visto l'artista partenopea tornare prepotentemente ai linguaggi della musica popolare del sud Italia, rivisti attraverso oltre 25 anni di variegate esperienze artistiche e filtrate attraverso la sua sensibilità non comune, un album che ha ricevuto e continua a ricevere entusiastiche recensioni sui tutti i media.

In realtà Teresa non ha quasi mai smesso di suonare dal vivo, prova ne è il viaggio musicalgeografico di Da Napoli a Bahia, in coppia col velista Giovanni Soldini, dell'estate del 2003 e l'avventura di Craj, lo spettacolo itinerante dello scorso anno che ha messo insieme 4 palchi, 35 persone, i grandi vecchi della musica pugliese come Matteo Salvatore, Uccio Aloisi, i Cantori di Carpino assieme a Giovanni Lindo Ferretti, un grande successo di pubblico e di critica, che verrà replicato in estate, a corredo dell'uscita del film che porta lo stesso titolo, attualmente in fase di montaggio.

L'antipasto della prima tranche del tour, previsto per marzo, è il concerto in formazione ridotta (ma musicalmente ricchissimo) che Teresa terrà all'Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare venerdì 18 febbraio, a Milano, in via Ollearo, set che sarà diffuso in diretta da Popolare Network per tutte le radio collegate alla syndication.

Un'occasione unica per godere di una serata festosa e danzante con alcune delle sue più recenti e riuscite composizioni, da gustare poi, nelle settimane di marzo, con la formazione allargata ed una energia rinnovata e coinvolgente.