Home: Articoli: Comunicati

Milano in Musica di Omar Pedrini

Articolo di: Divinazione Milano; pubblicato il 09/08/2005 alle ore 02:03:05.

Giovedì 18 agosto ore 23.05, RAI 2
MILANO IN MUSICA e La Nuova Scena Musicale Italiana
Programma di cultura musicale condotto da Omar Pedrini

Giovedì 18 agosto alle ore 23.05 su RAI 2 va in onda il programma “MILANO IN MUSICA e La Nuova Scena Musicale” condotto da Omar Pedrini. Milano culla del rock italiano, città dell’accoglienza e dell’ospitalità, capitale dell’industria discografica italiana è la giusta sede per intraprendere un viaggio curioso ed intrigrante nel mondo pop e rock. Tra passato recente e presente contemporaneo. Cosa succede nel mondo musicale, quali sono le novità? Un programma da seguire con attenzione!!

Omar Pedrini, raffinato e sensibile artista già leader storico del gruppo Timoria, ci porterà nei luoghi storici della città, ci farà incontrare i protagonisti e gli artisti che oggi calcano i palchi dei locali rock, presenti nelle rassegne, nei festival, musicisti che costituiscono la nuova scena rock metropolitana: AUDIORAMA, PUNTOG, ZIBBA, GENETICO TAZEBAO, GRACE, DUEMINUTIEMEZZO, CSR (protagonisti di Rock Targato Italia).

Il programma televisivo è anche un viaggio nella sensibilità e nella memoria della musica milanese. Strade importanti tracciate da artisti che sono la storia della musica italiana. Un passato molto recente quando a fare rock, nella capitale lombarda e nei propri locali, erano Gaber, Celentano, Jannacci, protagonisti della nostra storia rock. Vere delizie musicali.

Gli autori dello speciale televisivo sono Omar Pedrini e Roberto Vecchi, la regia è di Valerio Scheggia. Parte del programma televisivo è stato realizzato in occasione del festival “Milano in Musica”. La rassegna si è svolta a Milano dall’8 all' 11 luglio. Ideazione e progettazione musicale di Francesco Caprini, Emiliana Marchesi e Franco Sainini dell’Associazione Culturale Milano in Musica. Si ringrazia: Rock Targato Italia, Comune di Milano Settore Sport e Giovani, Regione Lombardia Cultura Identità Autonomie della Lombardia, Terzo Millennio, Self.