Home: Articoli: Comunicati

Maxi Concerto Pax Mundi

Articolo di: Informusic; pubblicato il 23/09/2005 alle ore 09:49:02.

L’Associazione “Fondazione Papaboys Onlus” presenta:
MAXICONCERTO PAX MUNDI
La musica come grande comunicazione sociale...
seguendo il cammino di Giovanni Paolo II

TERMOLI, 23/24 settembre 2005

La manifestazione è indetta dal Comune di Termoli per dare voce al cammino dell’apostolato di Sua Santità Papa Giovanni Paolo II ed ora a quello di Papa Benedetto XVI con l’intento di sensibilizzare i giovani al messaggio di pace e all’importanza del dialogo interreligioso ed interetnico. L’evento, curato dall’Associazione Spazio D’autore diretta da Pino Scarpettini, sarà strutturato in due serate consecutive in P.zza Giovanni Paolo II (contenente 40.000 persone ca.), il 23 e il 24 Settembre 2005 con le riprese televisive per RAI DUE e la messa in onda differita di 30 gg. ca. in seconda serata. Tema conduttore sarà il messaggio di pace al quale ogni Artista potrà contribuire con il linguaggio universale della propria musica. L’associazione Fondazione PAPABOYS Onlus, il comitato italiano per l’UNICEF, l’A.F.I. Associazione Fonografici Italiani, l’AIDO e la S.I.A.E. patrocinano l’evento che si avvale della collaborazione di RAI TV. All’interno delle due serate l’UNICEF raccoglierà fondi per la costruzione di una scuola in Eritrea; inoltre nello SPAZIO D’AUTORE verranno conferiti due premi a cantautori: uno dedicato a RINO GAETANO e uno in omaggio a GIORGIO GABER, preceduti da un balletto su coreografie originali di ERMINIA MOSCATO studiate su un opera di questi due grandi cantautori.

Numerosi gli ospiti “big” della musica italiana ed internazionale con particolare riguardo alla multireligiosità degli interventi canori nel rispetto del progetto di fratellanza fra le religioni promosso da Giovanni Paolo II.

Saranno presenti:
JUANMA DOMINGUEZ / MAMI ROB / PAUL MOSS and group
GIANNI BELLA ( premio SPAZIO D’AUTORE – TARGA SIAE )
ALEANDRO BALDI
ZERO ASSOLUTO
CROMANTICA ( quintetto d’archi femminile )
DRUPI
ENRICO RUGGERI ( Premio SPAZIO D’AUTORE musica e comunicazione sociale) collegamento esterno con intervista ed esibizione in videoballons
CUGINI DI CAMPAGNA
ZURASKI
ANDREA CARDILLO
JAMPA
THE JOYFUL GOSPEL ENSEMBLE
GIGI D’ALESSIO (Premio SPAZIO D’AUTORE una vita con la musica e per la musica) collegamento esterno con intervista ed esibizione in video ballons
ANNA TATANGELO
DUO BALDO (violino, pianoforte, virtuosismi e cabaret) MATIA BAZAR
FRANCO FASANO
DOCTOR DIXIE JAZZ BAND
ALESSIO COLOMBINI beat generation
NATALIA MIKLACHEVKAIA (cantante-autrice lirica in arte Natalia Valli)
ORO
LUCA FERRARI
COMPAGNIA DI DANZA DI ERMINIA MOSCATO
NOKEYS
DAVIDE VAN DESFROS
ABIAYAUA CAMU SAI (gruppo di folklore indiano)
ENSEMBLE SHARG ULDUSU’ (stella d’Oriente cultura musulmana)
RHAPSODIJA TRIO – DEHO (cultura ebraica)
NIKOS
LE ORME
TIZIANA MANENTI
SERGIO DELANUA’
MARCO MASSA
I NOMADI intervista collegamento esterno con immagini video dedicate ad Augusto
2 nuove proposte : ABLATIVO ASSOLUTO e SOTTOPRESSIONE

A coronare un parterre di ospiti già straordinariamente ricco, la FONDAZIONE PAPABOYS ha incentivato la presenza della musica d’ispirazione Cristiana sostenendo la partecipazione del gruppo degli ENDLESS, capitanati dal cantante Francesco Baggetti che già si sono esibiti di recente in Aula Paolo VI in Vaticano durante la Festa del Papa e di ROBERTO BIGNOLI, uno dei cantautori di Christian Music più conosciuti a livello internazionale, vincitore di 2 Unity Awards a Washington consegnati dall' UCMVA , ha partecipato come cantautore alle GMG di Parigi Tornto e Colonia, infine recentemente è uscito un singolo destinato alle radio mondiali dal titolo "Là c'è un posto" arrangiato dal noto chitarrista Paolo Carta, previsti rispettivamente il 23 e 24 settembre.

Siamo in attesa di conferma da parte di alcuni noti personaggi dello spettacolo. La conduzione tra palco e salotto sarà affidata a BARBARA BOUCHET, PINO D’ANGIO’ e JULIAN BORGHESAN.

Un’occasione di confronto incontro dedicato ad un importante risvolto della comunicazione, quell’aspetto che guarda verso il sociale attraverso le migliori possibilità che oggi i nuovi media e la televisione stessa offrono.

L’evento sarà seguito con informazioni e comunicati in tempo reale attraverso il portale dei PAPABOYS all’indirizzo www.papaboys.it.