Home: Articoli: Comunicati

Luca Bassanese a "Venessiani de acqua dolse"

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 25/10/2006 alle ore 13:30:07.

luca_bassanese80.jpg

All'interno della manifestazione si esibirà, il giovane cantautore vicentino Luca Bassanese, che presenterà alcuni brani tratti dal suo primo lp: "Al mercato", uscito per l'etichetta "Lucente/Venus".

Luca Bassanese

Sabato 28 ottobre 2006, ore 20.30, presso il teatro della scuola Steineriana sito in via Riviera Bosco Piccolo 83 ad Oriago di Mira (VE), si terrà la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso poetico "Venessiani de acqua dolse", promosso dal Centro Volontariato anziani di Oriago, Progetto Fricandò", dal gruppo Artistico-Culturale "Forma e colore" e dall'assessorato alla cultura del Comune di Mira.

Durante la serata saranno lette e premiate le poesie selezionate dalla giuria. All'interno della manifestazione si esibirà, in un mini-concerto, il giovane cantautore vicentino Luca Bassanese, che presenterà alcuni brani tratti dal suo primo lp: "Al mercato", uscito per l'etichetta "Lucente/Venus". Presenta e coordina la serata il poeta mirese Alberto Barina. Ingresso libero.

Breve nota su Luca Bassanese

Luca Bassanese è la nuova promessa della canzone pop(olare) italiana. Attento e poetico cantautore del nostro vivere quotidiano, ce lo racconta in maniera cosmopolita e spiazzantemente aperta. Fonde, nelle sue canzoni, l'impegno e la denuncia sociale in un linguaggio moderno e talvolta smaliziato, supportato da un ritmo incalzante ed inesorabile. Da ascoltare, ballare, lasciarsi andare con la testa aperta sul mondo.

"...Qualcuno ha scritto, senza barare, che Luca è una specie di Manu Chao che incontra Fabrizio De André tra i campanili e i capannoni del nordest: può sembrare un accostamento sacrilego, ma mi sento onestamente di sottoscriverlo...". [Marco Prandin - rivista "A"]

Link: Luca Bassanese Sito Ufficiale