Concerto a Foggia per ricordare la peregrinatio del crocifisso di San Damiano
Articolo di: fraleonardo; pubblicato il 16/02/2006 alle ore 20:00:27.
800 anni dopo... anche tu!
A Foggia un concerto per ricordare la peregrinatio del crocifisso di San Damiano.
8 Marzo alle ore 21.00 a Foggia presso il Teatro del Fuoco
FOGGIA - Sono passati 800 anni da quando il crocifisso di San Damiano parlò al giovane Francesco d¹Assisi e gli aprì gli occhi sulla sua missione nel mondo: "Francesco, non vedi che la mia casa cade in rovina? Va e riparamela!" Nella ricorrenza, i frati minori francescani hanno promosso la "peregrinatio" del crocifisso di San Damiano, che è partita da Assisi il 24 settembre scorso, e dal 20 febbraio al 20 marzo, fa tappa nella diocesi di Foggia-Bovino. Certamente tale iniziativa è una grande opportunità spirituale per tutti, soprattutto per le famiglie e in particolare per i giovani. Questa nostra città, e la nostra provincia, ha bisogno di ascoltare la voce di Colui che cambia la vita, la guarisce e la rende sempre nuova.
L¹augurio che formuliamo è: «che grazie alla peregrinatio molti giovani possano scoprire di essere chiamati ad assumere un ruolo attivo e costruttivo nella chiesa, nella società civile, nel mondo!».Per tale occasione vogliamo annunciare a giovani e meno giovani che, nonostante i fatti bui di questa nostra storia, Dio ci ama. E lo vogliamo testimoniare in modo particolare l' 8 Marzo alle ore 21.00 a Foggia presso il Teatro del Fuoco, con un grande Concerto dal tema: "800 anni dopo...Anche tu!".
Saranno in mezzo a noi i cantautori della Christian Music: Roberto Bignoli , uno dei più noti artisti di musica cristiana contemporanea in Italia e all' estero, recentemente premiato con lo "Unity Award" grammy della musica cristiana in USA Minnesota per il suo ultimo singolo "Là c'è un posto" arrangiato da Paolo Carta, chitarrista e collaboratore di L.Pausini, M. Pezzali, E. Ramazzotti e altri. Suor Cristina Damonte, suora paolina, svolge la sua attività nel settore discografico delle Paoline di Roma, e canta e anima attraverso la musica i giovani, grazie ai suoi numerosi concerti in tutta Italia. Fra Leonardo Civitavecchia, frate minore foggiano che attraverso il canto annuncia il Vangelo oltre che in chiesa, nelle piazze, sulle strade e nei teatri, come missione di nuova evangelizzazione. Saranno presenti ospiti speciali che daranno la loro testimonianza. Presenta la serata Roberto Ginese.
Per questo il segno della Croce è il gesto fondamentale della preghiera del cristiano. Segnare se stessi con il segno della Croce è pronunciare un sì visibile e pubblico a Colui che è morto per noi e che è risorto, al Dio che nell¹umiltà e debolezza del suo amore è l'Onnipotente, più forte di tutta la potenza e l'intelligenza del mondo (Papa Benedetto XVI all'angelus dell'11 settembre). Ci sostenga la Vergine Maria, presente sul Calvario presso la Croce, in questo nostro impegno, perché pronunciamo il nostro Amen, il nostro "sì" all'Amore crocifisso e risorto. Vieni anche tu alla grande festa del 8 Marzo alle ore 21.00 presso il Teatro del Fuoco di Foggia, per riparare, sull'esempio di Francesco d'Assisi, la casa del nostro cuore, e portare a tutti la sua Croce, la sua Vita.
Per informazioni sul concerto:
fra Leonardo Civitavecchia, Parrocchia Gesù e Maria - Foggia
tel. 0881 771892 - email fraleonardo@tiscali.it
Comunicati: ultimi articoli
- Fabio Concato per Karibu (onlus)
- Artist Music Show con Ivana Spagna, Mariella Nava, Alexia, Luca Jurman e Silvia Olari
- Il MEI diventa MEI International
- Chieti in concerto per l'Aquila: Abruzzo AID - Musica per rinascere
- Tutti insieme per L'Aquila: concerto per la costruzione di un asilo
- Album: canzoni di Lucio Battisti e Revival anni 60/70, concerto con i Dik Dik, Gian Pieretti, Ivana Spagna e Tullio De Piscopo
- Music on Video: la web TV della musica cristiana
- Il 19 aprile salviamo i negozi di dischi in Italia
- Ballando a Primavera: serata organizzata da Radio Zeta e Salute Donna
- Evviva Maria: I Moti di Reggio Calabria del 1970
Altre notizie recenti
- Concerto del Primo Maggio: ecco il cast artistico dell'edizione 2016
- Irene Fornaciari in radio con il nuovo singolo Dalla Finestra di Casa Mia
- Antonino Spadaccino in radio con Ali Nere
- Classifica Musica Fimi: Album e Download (4 marzo 2016)
- Classifica Musica Fimi: Album e Download (26 febbraio 2016)
- Davide Van De Sfroos: riparte ad Aprile il Folk Cooperatour
- Francesco De Gregori: Amore e Furto Tour 2016
- Ron: La forza di dire si', nuovo album
- Classifica Musica Fimi: Album e Download (19 febbraio 2016)
- Chiara Dello Iacovo con ''Introverso'' vince il premio della sala stampa radio-tv-web ''Lucio Dalla''