Home: Articoli: Comunicati

Emergenti Live 2006

Articolo di: cla.more; pubblicato il 22/02/2006 alle ore 12:46:09.

E' iniziata l'edizione 2006 di Emergenti Live, concorso musicale promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo e dal Centro Didattico Produzione Musica.

L'edizione 2006 di Emergenti Live, il concorso musicale promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo e dal Centro Didattico Produzione Musica, ha preso il via giovedì 16 febbraio presso il locale Contrada di Dalmine (via Friuli, 29). Nella prima serata della XV edizione della manifestazione sono scesi in campo i bergamaschi The Links, Boda, Myblake e Smoking Presidents presentando sonorità variegate, spaziando da un genere musicale all'altro. The Links, gruppo neo-formatasi sorto dalle ceneri dei Wasabi, si aprono ad un pop rock tra il melodico e il graffiante, con improvvise virate stilistiche e vocali; il "power trio" dei Boda si affida dichiaratamente ad un grunge Nirvana-style (ma non solo), i Myblake - attivi sulla scena musicale da ben 11 anni, da quando si facevano chiamare Phoenix, si ispirano a tutto ciò che è punk, metal ma soprattutto rock'n'roll, mentre gli alternativi Smoking Presidents si destreggiano egregiamente tra campionatori, sintetizzatori, effetti e groovebox proponendo un dj set fatto di musica elettronica con un forte impatto live.

Per questa prima puntata di Emergenti passano il turno The Links e gli Smoking Presidents. The Links hanno presentato "8-19" e "Wounded pride" oltre ad una "Can't get my eyes off of you" di Gloria Gaynor alquanto inaspettata ed originale mentre gli Smoking Presidents fanno riecheggiare i Kraftwerk con "I am the robot", "Reflex your face" e "Reason in time". Nel prossimo appuntamento (giovedì 23 febbraio sempre al Contrada alle ore 21.30) sarà la volta dei bellunesi Spellbound Dazzle, dei Dixieline di Lodi e dei bergamaschi Rataplan e Dead Flirt.

Per info e per il calendario completo della manifestazione consultate il sito www.cdpm.it.