Home: Articoli: Comunicati

Emergenti Live - puntata del 23 marzo

Articolo di: cla.more; pubblicato il 31/03/2006 alle ore 10:13:56.

Proseguono i quarti di finale del concorso musicale Emergenti Live 2006, la manifestazione organizzata dal Centro Didattico Produzione Musica e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo in collaborazione con L'Eco di Bergamo..

Proseguono i quarti di finale del concorso musicale Emergenti Live 2006, la manifestazione organizzata dal Centro Didattico Produzione Musica e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo in collaborazione con L'Eco di Bergamo, Bergamo TV e Radio Alta sponsorizzato da Ghisleri Strumenti Musicali giunta quest'anno alla sua XV edizione. Nella puntata di giovedì 23 marzo si sono trovati faccia a faccia i bergamaschi Dead Flirt e i trentini Hastènia in uno scontro ad armi pressoché pari. Entrambi i gruppi infatti sono portavoce di un rock abbastanza aggressivo e dai connotati piuttosto energici, ponendosi quindi sulla stessa lunghezza d'onda. I Dead Flirt sono una vecchia conoscenza del pubblico di Emergenti in quanto reduci della formazione dei Low Profile, il gruppo che si è aggiudicato la scorsa edizione della manifestazione. Alla voce c'è ora Roberta. Il gruppo ha eseguito "Beplane bye" e "Dance-o-maniac", brani originali, e reinterpretato "No ordinary love", successo del 1992 della cantante Sade. Gli Hastènia non sono da meno, forse il loro è un rock un po' meno cattivo ma non certo meno vigoroso. Hanno interpretato le loro "Pelle su di me" e "Come un veleno" e intavolato "Centro di gravità permanente" (del grande Franco Battiato) alquanto sui generis.

In questa seconda puntata dei quarti di finale passano alla semifinale i Dead Flirt, che si scontreranno il 30 aprile con i Links, i vincitori della scorsa puntata. Il futuro degli Hastènia promette di essere sicuramente roseo: tanto per cominciare a giugno li aspetta - scusatemi se è poco - l'Heineken Jammin' Festival. Il prossimo appuntamento con Emergenti Live 2006 è sempre per le ore 21.30 presso il locale Contrada di Dalmine (via Friuli, 29): si sfideranno il Jazz Bam Trio di Firenze e gli SpellBound Dazzle di Belluno. Ricordiamo inoltre che le puntate della semifinale vengono trasmesse la domenica pomeriggio alle ore 14.30 sull'emittente locale Bergamo TV e in replica il sabato alle ore 23. Per tutte le info e per il calendario completo della manifestazione consultate il sito www.cdpm.it.