Home: Articoli: Comunicati

MilleVoci: in preparazione la nuova edizione 2006

Articolo di: ggt69; pubblicato il 22/05/2006 alle ore 10:15:18.

MilleVoci è un format d'intrattenimento musicale fatto per passione, senza scopo di lucro, confezionato al gusto di un pubblico d'ogni ceto ed età e distribuito gratuitamente alle migliori emittenti televisive terrestri e satellitari, per una capillare copertura del territorio nazionale ed europeo.

Mille Voci

Gianni Turco sta preparando la nuova edizione del programma televisivo "MilleVoci". MilleVoci è un format d'intrattenimento musicale fatto per passione, senza scopo di lucro, confezionato al gusto di un pubblico d'ogni ceto ed età e distribuito gratuitamente alle migliori emittenti televisive terrestri e satellitari, per una capillare copertura del territorio nazionale ed europeo. MilleVoci non è un concorso o un festival di voci nuove, ma una rivista musicale ricca di interpreti, cantau-tori, cabarettisti, prestigiatori ed illusionisti, tutti bravi professionisti.

Questa nuova edizione sarà condotta dalla bella e brillante cantante Gio' DI Sarno (www.giodisarno.com), in compagnia di Francesco Addeo (www.francescoaddeo.it), fantastico prestigiatore e di Gianni Drudi, (www.giannidrudi.com), brillante e goliardico cantautore romagnolo, famoso per il tormentone "Fiky Fiky" e "Il ballo del pinguino. E' in prossima uscita un suo nuovo album doppio titolato "Double face", che conterrà anche un brano che sicuramente diverrà il ballo dell'estate: Garbino.

La location scelta per questa edizione di MilleVoci è il dancing "IL CICLONE" di Anzio, dove sarà presente anche il pubblico, naturalmente non pagante. Le puntate previste sono dodici ma, per le numerose richieste di partecipazione, sicuramente ne saranno prodotte alcune in più. I test dei brani selezionati per l'evento sono esclusivamente in italiano. Tra gli ospiti del programma alcuni nomi già noti al grande pubblico, eccone alcuni:

Tiziana Rivale (www.tizianarivale.com), vincitrice nel 1983 del Festival di San Remo con la canzone "Sarà quel che sarà" e magnifica interprete tanti testi di successo.

Franz Campi (www.franzcampi.it), in compagnia di Barbara Giorgi, autore di molti brani popolarissimi, co-me "Banane e lampone" cantata da Gianni Morandi.

I vernice (www.ivernice.it) che proporranno al pubblico brani dal loro nuovo album "Troppo duri per morire" e "Luca maledetto", il loro nuovo singolo.

Marco Conidi (www.marcoconidi.com), che ci regalerà "Nuvole e regole" (dal suo ultimo album) ed "E noi qui", presentata a San Remo. Tony Esposito, musicista, percussionista, il primo musicista italiano che ha amalgamato sapientemente la sua cultura mediterranea a quella africana, con le esperienze jazz/rock.

Angelo dei teppisti (www.teppistideisogni.it) del quale ricordiamo "Piccolo fiore", un successo degli anni 70.

Un gradito ritorno sugli schermi televisivi è quello di Riccardo Antonelli (www.riccardoantonelli.com), eccellente interprete della canzone all'italiana, che per la regia di Gianni Turco è divenuto famoso con il programma "Antonelli and friends".

Gradita partecipazione sarà quella di Claudio Saint-Just, che ha condotto la passata edizione di MilleVoci, nelle sue vesti d'imitatore. Non poteva mancare allora la chitarra di Paolo Travagnin, già musicista del gruppo di Renato Carosone e terzo conduttore di MilleVoci 2005, con Claudio ed Anna Fattori.

Tutti insieme appassionatamente, insomma.

La presenza della canzone napoletana non poteva mancare, e ad interpretarla sarà una delle poche voci di Napoli classica rimaste sulla ribalta, il bravissimo Mario Maglione (www.mariomaglione.it). Mario ha esordito alla platea del grande pubblico qualche anno fa, nel talk show più visto d'Italia, il famoso "Maurizio Costanzo Show" riscuotendo un successo enorme. Lo abbiamo poi visto anche in duetto con due big dello spettacolo: Roberto Murolo e Katia Ricciarelli.

Tony Braschi, uno dei migliori chitarristi e cantanti della scena internazionale, uno dei pochissimi ar-tisti italiani che ha il privilegio di essere distribuito negli USA, dove è stato recensito positivamente anche dalla distribuzione di DWMmusic.

Franco Dani, che oltre ad essere un cantante di successo è stato per lungo tempo protagonista di succes-so dei fotoromanzi più letti.

Tra le novità Alex Molinaro, che ha esordito nel 2001 quando, dopo aver partecipato e vinto un concorso nazionale di voci nuove, fu notato dal suo attuale produttore Mauro Marino.

In MilleVoci non manca il cabaret. Davide Ricci (www.davidericci.org).è uno del gruppo d'amici che tra un brano e l'altro ci farà ridere a crepapelle. Famosa è la sua interpretazione dell'anoressico.

Altro divertimento arriva da Rendy, "il mago di mer", con le sue "esperienze paragnattiche", reduce dalle Trasmissioni tv "Mio fratello è pakistano", "Libero", ed altre trasmissioni di successo.

Ed ancora: Tony Cercola, con i suoi mille colori, le molteplicità di suoni, le magiche espansioni paesag-gistiche, le arcane vibrazioni. E poi:Totò Borghese, brillante conduttore e cabarettista, nonché attore cinematografico (lo abbiamo visto ne "La piovra", "Chi c'è c'è", "la sai l'ultima" ed in tanti film, uno è stato "Malena", di Tornatore. E ancora: Figli di John, "nati da un uovo meraviglioso che non ha una madre, ma solamente un padre, di nome John... conoscerete i luridi, pulitissimi, arroganti, dolcissimi, fetidi, splendenti, Figli di John". Insomma. un bel cast a MilleVoci, non c'è che dire.

E' giusto però riportare l'elenco di tutti gli artisti che vedremo in MilleVoci, perché sono effettivamente tutti bravi interpreti e cantautori preparatissimi, pronti a fare il grande passo verso il successo e la notorietà. Eccolo, in ordine alfabetico:

ALAN ZAMBONI, ALMIRAS, ANDREA CIPRIANI, VERBOTEN, ARES, ARVENHUM, ASOS, BLUNOTTE, DOMENICA VERNASSA, DOPPIO GIOCO, FEDERICO SIRIANNI, FIABA, FILIPPO FRANCESCHINI, FILODECO, FJRM, FRENCESCA SILVY, FUMOZA, GIANCARLO D'ANGELO (Mister Paletta), I FIGLI DI JOHN, JOHN COULD, LILY LATUHERU, LT81, LUCA dei DOPPIOGIOCO, LUCA LASTILLA, LUIGI PETRUZZI, LYFRA, MARIA PIVATI, MARIO MORRIS, MAURIZIO PEPE, MINES, NATALE MUNAO', NEUTOPIA, NEVADA, NEW APOGEO, PAOLO PROTA, PATRICK SALATI, PATRIZIA IENGO, RENZO CANTARELLI, ROBERTO DE FAZIO, SENZA RESPIRO, SILVIA DE SANTIS, SILVIA MAZZA, SILVIA TADDEI, SIMONE GIACOMELLI, SOS di Roma, STEFANO DELL'ARMELLINA, STEFANO MALATESTA, STILNOVO, SWINGING LONDON, VALENTINA NICOLI, VALENTINO ODORICO, VITTORIO MERLO, VIVIANA LAFFRANCHI.

E' probabile che altri bravi artisti si aggiungeranno a questo lungo e importante elenco, che potrete aggiorna-re visitando il sito ufficiale di MilleVoci, www.millevoci.eu oppure quello del service audio/video che lo realiz-zerà, www.webalice.it/videomaster. A tutto lo staff di MilleVoci ed al regista Gianni Turco, il nostro più sincero IN BOCCA AL LUPO!