Home: Articoli: Comunicati

MEI 2006: arriva l'Onorevole Elena Montecchi

Articolo di: lamiarete.com; pubblicato il 19/09/2006 alle ore 13:01:29.

logo_mei80.png

Il Mei 2006 si presenta già con un'importante novità istituzionale: sabato 25 novembre a parlare di Legge per la Musica e di incentivi a favore dello sviluppo e della crescita della nuova musica italiana a nome del Governo ci sarà l'Onorevole Elena Montecchi, Sottosegretario ai Beni Culturali.

Logo MEI

Un Mei sempre piu' internazionale e istituzionale.
IL MEI A FAENZA: ARRIVA SABATO 25 NOVEMBRE IL SOTTOSEGRETARIO AI BENI CULTURALI ONLE ELENA MONTECCHI.
Anteprima il 24 novembre al Museo Internazionale delle Ceramiche con un convegno sull'export europeo della musica curato da Bureau de la Musique Francaise.

Un Mei sempre piu' internazionale e istituzionale.
Il Mei 2006 si presenta già con un'importante novità istituzionale: sabato 25 novembre a parlare di Legge per la Musica e di incentivi a favore dello sviluppo e della crescita della nuova musica italiana a nome del Governo ci sarà, intanto, l'Onorevole Elena Montecchi, Sottosegretario ai Beni Culturali, che ha già dato la conferma della sua presenza alla decima edizione della piu' importante vetrina dei produttori discografici indipendenti italiana che si terrà a Faenza dal 24 al 26 novembre, con l'apertura di un convegno discografico europeo venerdì 24 novembre alla Sala Convegni del Museo Internazionale delle Ceramiche condotto da Jean Francois Michelle del Bureau de la Musique Francaise. Una bella novità internazionale.

Ma le sorprese non finiscono qui: oltre ai piu' importanti nomi della nuova scena musicale indie rock e pop italiana, il sabato 25 novembre ci saranno i Baustelle, il 26 novembre Zero Assoluto -per fare due nomi, tra i tanti che trovate su www.audiocoop.it dove c'è il programma ad oggi- è stata diffusa oggi la newsletter del PopKomm di Berlino che arriva in tutto il mondo e annuncia il MEI 2006 con date e programmi.

Infine, oltre agli stand che stanno già arrivando oggi intorno ai 300 - il numero raggiunto lo scorso anno- stanno arrivando una messe di adesioni al PIVI, il Premio Italiano per il Videoclip Indipendente presieduto dal regista Gaetano Morbioli e coordinato da Fabio Melandri, che sta già abbondantemente superando gli oltre 200 clip, e tantissime votazioni per il PIMI, il Premio Italiano per la Musica Indipendente, premio ufficiale della scena indies. Le adesioni e partecipazioni scadono il prossimo 30 settembre.

Info: 0546.646012 0546.24647, info@audiocoop.it , www.audiocoop.it