Home: Articoli: Comunicati

Salvaguardia e sviluppo della biodiversità musicale

Articolo di: AudioCoop; pubblicato il 20/04/2007 alle ore 12:46:19.

logo_mei80.png

Sabato 12 Maggio, alle ore 16,00, il Mei organizza un workshop dal titolo : "Verso la salvaguardia e lo sviluppo della biodiversità musicale". L'incontro sarà ospitato all'interno del programma del festival "La Musica nelle Aie", che abbina ogni anno la musica delle tradizioni rinnovate con l'enogastronomia dei prodotti tipici della terra.

Logo MEI

Sabato 12 Maggio, alle ore 16,00, il Mei organizza un workshop dal titolo : "VERSO LA SALVAGUARDIA E LO SVILUPPO DELLA BIODIVERSITA' MUSICALE". L'incontro sarà ospitato all'interno del programma del festival "La Musica nelle Aie", che abbina ogni anno la musica delle tradizioni rinnovate con l'enogastronomia dei prodotti tipici della terra.

Il workshop si terrà presso la "Fattoria Didattica Bandini" (Podere Quinzan), in via Castel Raniero 6, a Castel Raniero in provincia di Ravenna.

E' prevista la partecipazione di produttori discografici, musicisti, giornalisti, ed esperti del settore. Ospiti del convegno saranno i rappresentanti di Slow Food Italia.

Tra gli altri saranno presenti: Toni Verona di Ala Bianca, Giampiero Bigazzi di Materiali Sonori, Valerio Corzani di Radio 3 RAI, Enrico Deregibus, Giornalista e Ufficio Stampa Club Tenco, Claudio Chianura di Auditorium Edizioni, Riccarda Casadei di Casadei Sonora, Pietro Bandini di La Musica nelle Aie, Annibale Bartolozzi di UPR, Marcello Corvino di Promo Music, Anna Galletti di Ed. Galletti Boston, Daniele Manini di Banda Putiferio, Marco Pierini di Suoni e Armonie, Andrea del Favero di Folkest e tanti altri. Ospite Mauro Pizzato di Slow Food Italia.

Il convegno si svolge in collaborazione con il Circolo ANSPI di Errano e il Circolo ACLI di Castel Raniero, con il patrocinio del Comune di Faenza e di "Terre di Faenza".

Seguirà degustazione di "Troia mora romagnola" a cura del Consorzio Copaf di Brisighella. Tutti coloro che operano nel settore delle musiche popolari e tradizionali, storiche e rinnovate, del folk rock e di quanto gravita intorno alla musica della terra sono invitati a partecipare e a dare un contributo.

Per ulteriori informazioni e adesioni:
MEI - 0546.24647
www.audiocoop.it
www.musicanelleaie.org