Fiesta, Piero Pelù e il MEI insieme per valorizzare giovani talenti
Articolo di: Redazione; pubblicato il 29/05/2007 alle ore 15:33:01.

Fiesta è il progetto di Piero Pelù per Firenze Estate 2007. Si tratta di un cartellone di grande eventi che porta a Firenze star di fama mondiale, workshop e concerti di grande rilievo.

Fiesta è il progetto di Piero Pelù per Firenze Estate 2007. Si tratta di un cartellone di grande eventi che porta a Firenze star di fama mondiale, workshop e concerti di grande rilievo.
Tra questi nasce il Mei Festival, che si terrà a settembre a Firenze, proprio nell'ambito di Fiesta, realizzato insieme al MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.
Il Mei Festival sarà l'anteprima selezionata dei circa 60 festival del circuito del Mei , provenienti da tutt'Italia, e di tutti gli altri che vorranno aderire e attenti ai nuoivi fermenti creativi musicali giovanili.
Nel mese di novembre 2007 tutti i festival per emergenti italiani si presenteranno, come d'abitudine, con uno spazio espositivo e con una band e un artista e con alcuni altri momenti di incontro, al Mei nelle giornata del 23, 24 e 25 novembre alla Fiera di Faenza.
Quest'anno a metà settembre, ci sarà a Firenze un'anticipazione ospitata all'interno del ricco programma di Fiesta, il cartellone estivo di Firenze allestito da Piero Pelu'. Per l'occasione saliranno sul palco 12 nuove band, vincitori dei festival per emergenti del circuito, rappresentanti delle realtà piu' innovative e alternative della nuova scena musicale indipendente italiana.
Saranno gli organizzatori del MEI insieme ad alcuni rappresentanti del Circuito del Mei Fest e insieme a Piero Pelu' e agli organizzatori di Fiesta a scegliere le dodici migliori band.
Per tutti quelli che vogliono partecipare è sufficiente spedire il demo della band e/o dell'artista vincitore del festival , nell'ultima edizine che si è svolto, con una biografia indicando il festival per emergenti che ha vinto e con una breve storia del festival stesso e dando tutti gli elementi per una maggiore valorizzazione presso gli indirizzi del MEI: MEI, Via della Valle 71, 48018 Faenza (Ra).
Saranno invitate a suonare per la la giornata di sabato 15 settembre a Firenze, 12 band scelte da Piero Pelu' per Fiesta e da Giordano Sangiorgi del Mei insieme agli staff organizzativi e sarà possibile per ogni festival allestire un banchetto espositivo.
Nel pomeriggio si terrà un incontro sullo stato della creatività musicale giovanile in Italia con tutte le band e gli organizzatori.
L'appuntamento poi per tutti -dopo l'incontro del Comitato Direttivo del MEI Fest che si terrà il 1° giugno a Bologna- è al Mei 2007 a fine novembre a Faenza.
Link:
Comunicati: ultimi articoli
- Fabio Concato per Karibu (onlus)
- Artist Music Show con Ivana Spagna, Mariella Nava, Alexia, Luca Jurman e Silvia Olari
- Il MEI diventa MEI International
- Chieti in concerto per l'Aquila: Abruzzo AID - Musica per rinascere
- Tutti insieme per L'Aquila: concerto per la costruzione di un asilo
- Album: canzoni di Lucio Battisti e Revival anni 60/70, concerto con i Dik Dik, Gian Pieretti, Ivana Spagna e Tullio De Piscopo
- Music on Video: la web TV della musica cristiana
- Il 19 aprile salviamo i negozi di dischi in Italia
- Ballando a Primavera: serata organizzata da Radio Zeta e Salute Donna
- Evviva Maria: I Moti di Reggio Calabria del 1970
Altre notizie recenti
- Concerto del Primo Maggio: ecco il cast artistico dell'edizione 2016
- Irene Fornaciari in radio con il nuovo singolo Dalla Finestra di Casa Mia
- Antonino Spadaccino in radio con Ali Nere
- Classifica Musica Fimi: Album e Download (4 marzo 2016)
- Classifica Musica Fimi: Album e Download (26 febbraio 2016)
- Davide Van De Sfroos: riparte ad Aprile il Folk Cooperatour
- Francesco De Gregori: Amore e Furto Tour 2016
- Ron: La forza di dire si', nuovo album
- Classifica Musica Fimi: Album e Download (19 febbraio 2016)
- Chiara Dello Iacovo con ''Introverso'' vince il premio della sala stampa radio-tv-web ''Lucio Dalla''