Second Life Pride, al Moon-tale Festival si materializza l'universo virtuale di Second Life
Articolo di: Redazione; pubblicato il 04/07/2007 alle ore 01:06:18.

L'universo virtuale di Second Life si prepara per il primo raduno nella Real Life. Boom d'iscrizione per Second Life Pride. Arrivano i primi nomi delle Land che hanno già aderito all'iniziativa. Ospiti dell'evento: Irene Grandi, Luca Nesti, I Cosi, Valentina Gravili, Maria Giua, Bomba Bomba e tanti altri... 18 luglio Moon-tale Festival, Montale (PT).

L'universo virtuale di Second Life si prepara per il primo raduno nella Real Life. Boom d'iscrizione per Second Life Pride. Arrivano i primi nomi delle Land che hanno già aderito all'iniziativa. Ospiti dell'evento: Irene Grandi, Luca Nesti, I Cosi, Valentina Gravili, Maria Giua, Bomba Bomba e tanti altri... 18 luglio Moon-tale Festival, Montale (PT).
Nella splendida cornice del parco dell'Aringhese, all' interno della manifestazione del Moon-Tale Festival 2007, ormai approdato alla sua undicesima edizione, il 18 Luglio si svolgerà il primo raduno Italiano, ma anche il primo in tutto il mondo, degli avatar di Second Life.
Un vero e proprio sdoppiamento quindi, che vedrà la compenetrazione in tempo reale dei due universi. Gli organizzatori di questo evento sono: P.I.M.,Top.ix e Second-Key, tre realtà che hanno sempre utilizzato il mezzo di Second Life per fare formazione, cultura ed informazione.
Anche ALICE, che sarà main sponsor del Second Life Pride, ha deciso di partecipare all'iniziativa quale azienda sempre pronta a guardare al futuro e cercando di utilizzare quello che sembra essere ad oggi l'universo virtuale più conosciuto nel mondo, come mezzo di ricerca, formazione, informazione e spettacolo. Partner dell'iniziativa Alice in Second Life è ISN Virtual Worlds.
Le land iscritte sono numerosissime, tra le prime ad aver dato la loro adesione: Gabetti, Informazione Kaskitayo, Horan, Hiriam, Atira. Non poteva mancare anche la land della Toscana, la prima regione ad entrare dentro Second Life e tutte quelle land che su SL svolgono lavoro di ricerca e di diffusione culturale come IbridArte, la città di Siena, quella di Mantova, Italy Island Resort, Made in Italy, Vulcano, le Biblioteche Archimediche, la land spagnola 4Dangels, quella canadese Sunflower Island, la tedesca Media Art e tantissime altre.
Durante il Second Life Pride inoltre avranno luogo numerose attività: conferenze e convegni con oggetto il mondo virtuale tenute da esperti di questo mondo come Mario Gerosa, Andrea Benassi, Max Ramaciotti, Piergiorgio Borgogno, Mirko Lalli; premiazioni che riguarderanno il mondo di Second Life e i suoi abitanti; mostre d'arte ed estemporanee di utenti di Second Life, artsiti da strada che animeranno l'evento durante tutta la giornata. E ancora: Massimo Cotto presenterà il suo ultimo libro “Everybody's Talking – 50 interviste a 50 leggende del rock”, che produrrà un festival proprio su Second Life. Inoltre le aziende presenti su SL, avranno a disposizione degli stand per esporre i propri prodotti o i propri servizi, un vero è proprio Second Life Expo.
Durante tutto il giorno ci saranno concerti, reading di poesia, dj set, tra gli ospiti: I Cosi, Valentina Gravili, Maria Giua, Bomba Bomba, Nicola Costanti, Antonio Nardi, Flamingo, F.Male, Libero Battaglione, Mosé, Tina l'imitatrice, Franci Omi, Gianni Bellini e tanti altri. La sera poi grande concerto di chiusura con Luca Nesti, primo artista italiano ad aver fatto un concerto su Second Life e l'artista toscana DOC Irene Grandi, che ha girato il suo ultimo video “Bruci la città” proprio su SL.
Presto il programma definitivo del Second Life Pride.
I moduli di adesione definitivi saranno presto scaricabili dai siti: www.pimitalia.it www.secondlifeeventi.com www.moontalefestival.it www.lucanesti.com.
Info-Line: Associazione Artigiano 0574/750333
Comunicati: ultimi articoli
- Fabio Concato per Karibu (onlus)
- Artist Music Show con Ivana Spagna, Mariella Nava, Alexia, Luca Jurman e Silvia Olari
- Il MEI diventa MEI International
- Chieti in concerto per l'Aquila: Abruzzo AID - Musica per rinascere
- Tutti insieme per L'Aquila: concerto per la costruzione di un asilo
- Album: canzoni di Lucio Battisti e Revival anni 60/70, concerto con i Dik Dik, Gian Pieretti, Ivana Spagna e Tullio De Piscopo
- Music on Video: la web TV della musica cristiana
- Il 19 aprile salviamo i negozi di dischi in Italia
- Ballando a Primavera: serata organizzata da Radio Zeta e Salute Donna
- Evviva Maria: I Moti di Reggio Calabria del 1970
Altre notizie recenti
- Concerto del Primo Maggio: ecco il cast artistico dell'edizione 2016
- Irene Fornaciari in radio con il nuovo singolo Dalla Finestra di Casa Mia
- Antonino Spadaccino in radio con Ali Nere
- Classifica Musica Fimi: Album e Download (4 marzo 2016)
- Classifica Musica Fimi: Album e Download (26 febbraio 2016)
- Davide Van De Sfroos: riparte ad Aprile il Folk Cooperatour
- Francesco De Gregori: Amore e Furto Tour 2016
- Ron: La forza di dire si', nuovo album
- Classifica Musica Fimi: Album e Download (19 febbraio 2016)
- Chiara Dello Iacovo con ''Introverso'' vince il premio della sala stampa radio-tv-web ''Lucio Dalla''