Home: Articoli: Recensioni

Lanomalia: Quello che verrà

Articolo di: Alberto Barina; pubblicato il 17/11/2005 alle ore 19:59:36.

Lanomalia: Quello che verrà

Artista: Lanomalia
Album: Quello che verrà (mini cd)
Etichetta: Autoprodotto
Data di uscita: 2005

I “Lanomalia” sono anzitutto un gruppo autonomo di lavoro a partire da Christian Foiera voce e testi per arrivare a Franco Raggi consulente amministrativo; tutto questo per offrire un prodotto completo che possa arrivare, qualora interessi, alle “orecchie” di eventuali produttori e case discografiche.

Orbene, i cinque brani contenuti in questo mini cd, forse sono un po’ pochini per farci realmente un’idea di ciò che artisticamente sono, o sarebbero, in grado di offrire i nostri “Lanomalia” (ho come l’impressione che le cose migliori che sicuramente hanno, le abbiano però lasciate fuori da questo cd).

Francamente più dei testi e delle musiche rimane impressa la voce del cantante, duttile, fresca e grintosa al punto giusto. Il brano migliore è sicuramente “Che cosa ti farei”. La loro originalità forse si esprime al meglio proprio con brani più rock ed “aggressivi” che non nelle ballate più lente come in “Quello che verrà”, che ricorda molto da vicino (e forse un po’ troppo) atmosfere già sentite, simili a quelle proposte dal gruppo “Le vibrazioni”, oppure in “Tanto freddo” che si orienta sui toni alla Piero Pelù.

Il lavoro è pregevole anche ben gestito da un punto di vista grafico…però (anche in conseguenza del loro nome) l’avrei preferito più…anomalo!

Tracklist:
  1. Quello che verrà
  2. Che cosa ti farei
  3. Desideri densi
  4. Voglio vivere
  5. Tanto freddo

Sito internet: www.lanomalia.it