Home: Articoli: Recensioni

Classe 1900: Prima Classe

Articolo di: Alberto Barina; pubblicato il 24/11/2005 alle ore 15:27:58.

Classe 1900: Prima Classe

Artista: Classe 1900
Album: Prima Classe
Etichetta: Ixnay Productions/Delta dischi
Data di uscita: Ottobre 2005

“Prima Classe” è il disco d’esordio della giovane band milanese “Classe 1900” che, per essere al loro debutto, sanno offrire un sound che nel tempo potrebbe davvero costituire una valida alternativa a tante altre band che si muovono sullo stesso terreno musicale. Questo cd ha infatti tutte le carte in regola per non deludere i fan (ma credo soprattutto le fans) del R ‘n’ B.

Leo, Andry e Gabry JD sono determinati nel rivendicare una propria solida personalità artistica e pare se la cavino egregiamente tra storie d’amore che fanno sempre dannatamente soffrire, flirt, incontri più duraturi e sexy-ladies.

Il cd è un mix di sonorità che ben evidenzia anche i diversi gusti musicali di ciascuno di loro: atmosfere rap, hip-hop, sensuali ballad si alternano a fraseggi rock come in “Chi paga”, uno dei brani più convincenti, spaziando poi verso ritmi quasi hot-latin in “Non fermarti mai”.

Accanto al sound prettamente elettronico, l’album è ricco anche di effetti acustici ottenuti dalle chitarre, dal pianoforte, da una sezione d’archi. Il tutto ad un solo scopo: “Shake your ass baby!!!”.

Insomma i Classe 1900 stanno cercando di ritagliarsi un posto da “primi della classe” e pare proprio ci stiano riuscendo!

Tracklist:
  1. Intro
  2. Prima Classe
  3. Adesso Muoviti feat. Dania
  4. Credevo
  5. Non Fermarti Mai
  6. MCM001 - Skit
  7. Ma Come Stai?
  8. Baby Baby feat. Babi
  9. Non ce nè - To Kill U
  10. Klub 1900 - feat. Kappa
  11. Chi Paga?
  12. La Fine Del Mondo
  13. MCM002 - Skit
  14. Qui Non Si Sa Mai
  15. Battiti

Sito internet: www.classe1900.com

Un ringraziamento per la gentile collaborazione allo staff di www.gproduction.net