Home: Articoli: Recensioni

Silvia Mezzanotte: Tanto tanto amor (cd singolo)

Articolo di: Alberto Barina; pubblicato il 15/09/2005 alle ore 15:00:12.

Silvia Mezzanotte: Tanto tanto amor (cd singolo)

Artista: Silvia Mezzanotte
Album: Tanto tanto amor (cd singolo)
Etichetta: Bmg Ricordi/Muvicom
Data di uscita: Giugno 2005

Sinonimo di eleganza e di un canto cristallino che lieve spalanca le ali verso l’alto; non può che essere la voce di Silvia Mezzanotte che, tutti abbiamo imparato ad apprezzare e conoscere grazie ai Matia Bazar, essendo stata per alcuni anni voce leader del citato gruppo ma, il cui esordio effettivo si situa un po’ più in là nel tempo: tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90 nella sezione nuove proposte di S. Remo.

“Tanto tanto amor” è il nuovo brano che segna la svolta artistica di Silvia, l’inizio di una carriera come interprete solista che si apre dunque con questa gradevolissima, suadente e vellutata rumba, che ben lascia presagire un futuro album che noi attendiamo impazienti di poter ascoltare e che certo non deluderà le aspettative di quanti fino ad ora l’hanno apprezzata e sostenuta. Tra gli autori dei brani: Vincenzo Incenzo (Michele Zarrillo) e Saverio Grandi (Stadio e Vasco Rossi). “Esordio” a cinque stelle!!!

Tracklist:
  1. Tanto tanto amor
  2. Giura adesso
  3. Tanto tanto amor (versione spagnola)

Sito internet: www.silviamezzanotte.com

Un ringraziamento particolare per la gentile, premurosa ed amichevole collaborazione a Gibo Borghesani ed a Gino Modena (il mago dei contatti).