Home: Articoli: Recensioni

Francesco Boccia: Credo (cd singolo)

Articolo di: Alberto Barina; pubblicato il 19/01/2006 alle ore 23:59:49.

Credo e' il titolo del nuovo singolo di Francesco Boccia, un brano che si fa ascoltare piacevolmente.

Francesco Boccia: Credo (cd singolo)

Artista: Francesco Boccia
Album: Credo (cd singolo)
Etichetta: Nar international/Starpoint
Data di uscita: 2005

“Credo” è il titolo del nuovo singolo di Francesco Boccia, un brano che si fa piacevolmente ascoltare e che denota nel testo, nella musica e nell’arrangiamento un deciso salto di qualità ed una maturazione artistica in corso d’opera, rispetto al suo album d’esordio del 2001. Infatti, molti ricorderanno il suo nome tra le giovani proposte del Sanremo di quell’anno, nel quale Francesco si presentò in coppia con Giada Caliendo cantando “Turuturu”.

Scorrendo all’indietro il suo curriculum, si posso trovare altre tappe e partecipazioni televisive di una certa importanza (non ultima fra l’altro quella dello scorso Capodanno con Carlo Conti sulle reti Rai), tra le quali la partecipazione in veste di attore per la fiction televisiva “La squadra” trasmessa da Rai 3.

Con questa sua nuova canzone, che parla soprattutto della speranza per un futuro migliore, Francesco ha vinto la scorsa edizione di “Festivalshow 2005 – Radio Bella e Monella”, è questo è già il primo positivo segnale che conferma la validità artistica del brano e che attendiamo così di poter ascoltare all’interno di un lavoro più completo e speriamo di prossima pubblicazione.

Sito internet: www.francescoboccia.it

Un ringraziamento particolare per la gentile e cortese collaborazione a Lorella Bartoccetti di www.narinternational.com, ed a Francesco Vidoni della Star Point.