Home: Articoli: Recensioni

Ferrini: Respirero' (cd singolo)

Articolo di: Alberto Barina; pubblicato il 01/02/2006 alle ore 10:24:20.

Due gemelle, Etta e Imma Ferrini, classe 1982, napoletane veraci, al loro primo singolo dal sound trascinante e perfettamente in linea con il pop internazionale.

Ferrini: Respirerò

Artista: Ferrini
Album: Respirerò (cd singolo)
Etichetta: Nar International
Data di uscita: 2005

Chi l’avrebbe mai detto che dietro a questo cd si nascondesse una canzone dei Pooh!

Due gemelle, Etta e Imma Ferrini, classe 1982, napoletane veraci, che le note biografiche ci descrivono rispettivamente, estroversa l’una e più introspettiva l’altra. Hanno alle loro spalle anni passati studiando danza presso l’Accademia Vesuviana, due edizioni dello “Zecchino d’oro” e la partecipazione a “Pop Star”, il programma televisivo di grande successo su Italia 1 ed un presente fatto di studi universitari.

Questo brano è il loro primo biglietto da visita… e già c’è di che discutere e chi che sperare. “Respirando”, dal sound trascinante e perfettamente in linea con il pop internazionale, con uno stile che si avvicina a quello di Britney Spears, altro non è che una versione moderna e rivisitata di “Notte a sorpresa”, nota canzone dei Pooh, gruppo molto amato sia dalle gemelle che dai loro genitori.

Sarebbe interessante sapere a questo punto che ne pensa il quartetto di “Chi fermerà la musica” o di “Uomini soli” di questa versione ed ancor più interessante sentire cosa ci riserveranno le gemelle con la pubblicazione di un album completo, già in lavorazione.

Tracklist:
  1. Respirerò

Un ringraziamento per la cortese ed amichevole collaborazione a Lorella Bartoccetti di www.narinternational.com

Ultimissime: sarà in vendita ufficialmente, a breve, nei negozi, il cd singolo "Ferrini - Respirerò", contenente anche la versione strumentale del brano, al "prezzo giovane" di 5 euro, su etichetta S.M.I. (SoloMusicaItaliana), distribuzione Duck Record. Inoltre, a partire dal 18 marzo p.v. le gemelle saranno in tour con i Pooh, nelle principali località italiane.

Modificato il 09/02/2006 ore 19:10