Home: Articoli: Recensioni

Luca Bussoletti: Mi amo (cd singolo)

Articolo di: Alberto Barina; pubblicato il 16/02/2006 alle ore 11:33:22.

Decisamente un buon impatto sonoro scaturisce da questo single di Luca Bussoletti "Mi amo", un rock teso e compatto che dirotta verso la melodia e l'ironia del testo.

Luca Bussoletti: Mi amo (cd singolo)

Artista: Luca Bussoletti
Album: Mi amo (cd singolo)
Etichetta: Fungo Production/Aracnofonia/Deltadischi
Data di uscita: 2005

Decisamente un buon impatto sonoro scaturisce da questo single di Luca Bussoletti "Mi amo", un rock teso e compatto che dirotta verso la melodia e l’ironia del testo. Una sorta di manifesto anche contro chi si ama troppo, tanto da schiaffarsi in tv a prescindere e basta…come dice lo stesso Luca.

Dai toni più personali e, devo dire, più convincenti il secondo brano: "Sotto zero" che, e spero il paragone non costituisca motivo di offesa, ricorda molto da vicino uno stile, soprattutto nell’arrangiamento, alla Gianluca Grignani… un bel pezzo che probabilmente lo stesso "Grigna" potrebbe cantare.

Completa il cd la terza traccia, una cover di John Lenonn "Working class hero". Non ci resta che attendere il seguito, che sicuramente ci riserverà delle sorprese.

Tracklist:
  1. Mi amo
  2. Sotto zero
  3. Working class hero

Sito internet: www.lucabussoletti.com

Un ringraziamento per la gentile e cortese collaborazione a Marco De Lucia dell’ufficio stampa Aracnofonia www.aracnofonia.com