Home: Articoli: Recensioni

Kurtz: Bomb My Head

Articolo di: Pier Giorgio Tegagni; pubblicato il 11/02/2008 alle ore 11:36:33.

kurtz-bomb.jpg

New Romantic e derive Synth pop per i Kurtz. Da 'Bomb my head' a 'Half night swallowed by your love' 12 potenziali single per un album dal sapore internazionale.

Kurtz: Bomb My Head

Artista: Kurtz
Album: Bomb My Head
Etichetta: Sweet Silence Music
Data di uscita: 2008

New Romantic e derive Synth pop per i Kurtz. Da 'Bomb my head' a 'Half night swallowed by your love' 12 potenziali single per un album dal sapore internazionale.

Ascolta Album Preview.

Kurtz è un progetto nato nel 2003 da un'idea del bolognese Pier Paolo De Bona e del danese Gorm Frederiksen. I due avevano già fondato un gruppo nel 1997, ad Alborg, in Danimarca, quando Pier si trasferì lì per motivi di studi universitari, poi, quando Pier tornò in Italia, decisero di continuare la collaborazione a distanza attraverso Skype. Il primo album "Bomb My Head" nasce dopo interminabili session telematiche e continui viaggi a Copenhagen grazie alla produzione di Flemming Rasmussen (Metallica) nel rinomato Sweet Silence Studios a Copenhagen.

I Kurtz raccolgono l'eredità della New Wave ed in particolare del New Romantic e derive Synth pop anni '80 passando da David Bowie, Roxy Music, Depeche Mode e Duran Duran, senza timore reverenziale ed affrontano il genere con grande impegno e preparazione riuscendo a raggiungere livelli notevoli in ogni composizione.

Il lavoro accurato e ispirato li porta ad un risultato finale di indubbio valore che attende solo il pubblico riconoscimento. Questo album sprizza fascino oltremisura e si colloca in una dimensione matura e sorprendente visto che è un debut album!

Tracklist:
  1. Bomb my head
  2. Still Dream
  3. Push My Love
  4. Two of a kind
  5. Tokyo (Spoken Clearly)
  6. I lost my name
  7. Chosen Divine
  8. Stand
  9. Shivers
  10. So light
  11. Charlie & Metro
  12. Half night swallowed by your love

Kurtz: Sito ufficiale - Myspace.